skin

Ottima partenza per 'Extra', la nuova opzione di gioco del 10eLotto

11 settembre 2020 - 10:43

Parte col piede giusto 'Extra', la nuova opzione di gioco del 10eLotto, evoluzione di un prodotto di 500 anni di storia. 

Scritto da Gt

Ha 500 anni di storia ma non li dimostra. Il Gioco del Lotto, infatti, in base a quanto previsto dalla Concessione Lotto, continua a presentare progetti di sviluppo e aggiornamento del Gioco e in linea con tale impegno lancia una nuova opzione di gioco: EXTRA.

Dopo il 10eLotto nel 2010, il Lotto Più nel 2012, AMBETTO nel 2013 e SIMBOLOTTO nel 2019, EXTRA è il nuovo gioco che a partire dal 9 settembre si affianca all’estrazione del 10eLotto per offrire agli appassionati del Lotto un’esperienza di gioco ancora più divertente e premiante.

Per giocare ad Extra basta entrare in una delle ricevitorie del Lotto e scegliere di giocare al 10eLOTTO. Infatti, EXTRA offre una esperienza di gioco del 10eLOTTO che si posiziona subito dopo l’estrazione del Numero Oro e del Doppio Oro. La nuova opzione è abbinata esclusivamente ad una giocata al 10eLOTTO e può essere slegata dalla scelta di una delle due opzioni ORO.

È possibile giocare ad EXTRA solo in abbinamento ad una giocata 10eLOTTO con estrazione ogni 5 minuti. Questa opzione prevede che, con gli stessi numeri giocati al 10eLOTTO, si partecipi ad una seconda estrazione di 15 numeri, effettuata tra i rimanenti 70 numeri non estratti al 10eLOTTO. Ogni 5 minuti, sul monitor della ricevitoria, dopo l’estrazione dei 20 numeri vincenti 10eLOTTO e del Numero Oro e Doppio Oro, si effettua l’estrazione dei 15 numeri Extra. Si vince se tra i numeri giocati al 10eLOTTO sono presenti uno o più numeri Extra e si accede ad una struttura premi dedicata. Viene premiato anche chi ha indovinato ZERO numeri, come per il 10eLotto.

 

QUANTO COSTA: Sull’opzione “EXTRA” si possono giocare da 1 fino ad un massimo di 200 euro, ma l’importo non deve superare quello della giocata per il 10eLotto. Scegliendo sulla schedina l’opzione “EXTRA” il terminale assegnerà automaticamente alla giocata il costo di 1 euro. Supponiamo di giocare 2 euro sulla combinazione del 10eLotto e scegliamo anche l’opzione “EXTRA”, il terminale assegnerà alla giocata il costo di 2+1=3 euro. La somma da giocare su “EXTRA” potrà però essere modificata a voce. Nell’esempio proposto, si potrà chiedere al ricevitore di giocare 2 euro su “EXTRA” al posto di 1 euro assegnato automaticamente dal terminale.
Si può giocare ad EXTRA, nelle ricevitorie del Lotto e del 10eLOTTO, online sui siti dei rivenditori autorizzati e su App My Lotteries. Le estrazioni sono visibili sia all’interno delle ricevitorie sui monitor 10eLotto, sia online, sull’App Lotto e sul sito https://www.lotto-italia.it/10-e-lotto .
 

Articoli correlati