Log in

Lotteria Italia 2020, ecco come e dove riscuotere i premi

  • Scritto da Redazione

Ci sono sei mesi di tempo per riscuotere i premi connessi ai biglietti vincenti della Lotteria Italia 2020, ecco come fare.

Il primo premio, quello da 5 milioni di euro, è stato venduto a Pesaro, ed è cosa nota, ma magari non tutti i vincitori della Lotteria Italia sono ancora informati su quali sono i tagliandi vincenti anche per gli altri premi e su come fare per incassarli.

Per rimediare, meglio spulciare il Bollettino ufficiale della Lotteria nazionale Italia 2020, consultabile integralmente a questo link


L'Agenzia delle dogane e dei monopoli ricorda che i premi dei biglietti vincenti sono pagati, previe le necessarie verifiche, da Lotterie Nazionali Srl, agli esibitori dei biglietti.

I biglietti vincenti, integri ed in originale, devono essere presentati all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali Srl – viale del Campo Boario 56/d 00154 Roma – o, in alternativa, fatti pervenire, a rischio del possessore, al medesimo Ufficio Premi a mezzo raccomandata A/R indicando le generalità, l’indirizzo del richiedente e le modalità di pagamento richieste (assegno circolare, bonifico bancario o postale).

I biglietti possono essere presentati anche presso uno sportello della banca tesoriera di Lotterie Nazionali Srl, attualmente individuata nell’istituto di credito Intesa Sanpaolo; in tal caso la banca provvede al ritiro del tagliando vincente ed al suo inoltro a Lotterie Nazionali Srl, rilasciando apposita ricevuta.
 
I biglietti devono essere presentati o fatti pervenire entro il 180° giorno successivo a quello della pubblicazione del Bollettino ufficiale sul sito istituzionale www.adm.gov.
Share