skin

Ecco i primi codici della Lotteria degli scontrini

11 marzo 2021 - 10:28

Nella mattinata di oggi, giovedì 11 marzo, Adm ha effettuato la prima estrazione della Lotteria degli scontrini, pubblicando i codici sul proprio profilo Twitter.

Scritto da Daniele Duso

L'Agenzia delle dogane e dei monopoli ha svelato i primi codici vincenti della "Lotteria degli Scontrini". L'estrazione mensile n°1 - 2021, si legge in una nota di Adm, si è tenuta all'interno del campus Sogei, partner "tecnologico" dell'amministrazione finanziaria e ha così sorteggiato 10 codici corrispondenti, a 10 premi da 100.000 euro destinati a 10 acquirenti, e corrispondenti ad altri 10 premi da 20.000 euro per 10 esercenti. Eccoli qui sotto, seguiti dalle indicazioni per l'eventuale riscossione:

L'estrazione, tramite una "ruota telematica", è avvenuta di fronte a una commissione formata da due membri dell'Agenzia delle Dogane e uno dell'Agenzia delle Entrate. I codici vincenti verranno resi pubblici alle ore 13.00, in anteprima nazionale sul canale Twitter di Adm.

Da ora chi si è iscritto nell'area riservata potrà subito verificare se è in possesso dello scontrino associato al biglietto estratto. Stando ai dati comunicati da Adm sono ben 535.209.478 i biglietti elettronici che sono stati generati nel mese di febbraio (quello valido per la prima estrazione), frutto di 16.749.929 transazioni registrate. Ricordiamo che per riscuotere il premio sarà necessario dimostrare di essere ancora in possesso dello scontrino corrispondente.

Articoli correlati