skin

Gratta e vinci, si gioca con New Sette e Mezzo e New Super Sette e Mezzo

03 maggio 2021 - 07:46

Pubblicati i nuovi gratta e vinci New Sette e Mezzo e New Super Sette e Mezzo: ecco come si gioca e quanto si vince.

Scritto da Redazione

Il panorama dei gratta e vinci si arricchisce di due nuovi tipi di tagliando: New Sette e Mezzo e New Super Sette e Mezzo.

Un biglietto “New Sette e Mezzo” costa un euro e consente di vincere premi fino a 10mila euro.

Questa la meccanica di gioco: si devono scoprire le carte del “Banco” e “Le tue carte”. Se il punteggio de “Le tue carte” supera il punteggio delle carte del “Banco”, e non è superiore a 7 ½, si vince l’importo rinvenuto sotto la scritta “Premio”. Si deve, poi, scoprire la “Carta bonus”: se la “carta bonus” rinvenuta è uguale a una de “Le tue carte” si vince l’importo rinvenuto sotto la scritta “Premio bonus”. Per la determinazione del punteggio delle carte l’Asso vale un punto, il Re, la Regina ed il Fante valgono mezzo punto.


Per quanto riguarda “New Super Sette e Mezzo”, il prezzo di ciascun biglietto è di tre euro. In questo caso i premi maggiori ammontano a 200mila, 70mila e 7mila euro.

Come si gioca?
Sul biglietto sono presenti tre giocate, indicate rispettivamente dalla scritta “Giocata 1”,“Giocata 2” e “Giocata 3”. Si devono scoprire le carte del “Banco” e, per ogni Giocata, “Le tue carte”. Per ciascuna Giocata, se il punteggio de “Le tue carte” supera il punteggio delle carte del “Banco”, e non è superiore a 7 ½, si vince l’importo rinvenuto sotto la scritta “Premio”.
Si devono, poi, scoprire le “Carte bonus”: per ciascuna carta delle “Carte bonus” che risulti uguale a una di quelle presenti tra “Le tue carte” si vince l’importo rinvenuto sotto la scritta “Premio Bonus” ad essa corrispondente (Es. se tra le “Carte bonus” si trova la carta “Sei di Quadri”, in corrispondenza della quale si rinviene un “Premio bonus” di 100 euro e la carta “Sei di Quadri” è presente in una delle tre giocate, si vince un premio di importo pari a 100 euro) .
Per la determinazione del punteggio delle carte l’Asso vale un punto, il Re, la Regina ed il
Fante valgono mezzo punto.
Qualora sul biglietto si rilevino più premi la vincita è data dalla somma complessiva dei premi vinti.

Articoli correlati