skin

La storia di Leo e il '5' al SuperEnalotto che le permetterà di estinguere il mutuo

20 maggio 2021 - 12:35

Riscossa la vincita con il '5' da oltre 81mila euro realizzata a Sestri Levante il 27 marzo scorso, ecco la storia di 'Leo'. 

Scritto da Gt

È stata presentata per l’incasso la vincita SuperEnalotto con punti 5 del valore di 81.814,99 euro, realizzata nel concorso n. 37 di sabato 27 marzo 2021. La giocata vincente è stata convalidata a Sestri Levante (GE), presso il punto vendita Sisal Bar Tabacchi La Neigra situato in viale Roma, 49.

La combinazione vincente è stata 16, 19, 41, 72, 78, 82 Jolly 70, SuperStar 46.  

Leo, questo il nome scelto dalla vincitrice per raccontare la sua storia, ha tanta voglia di urlare a se stessa e al mondo la sua gioia, forse proprio perché non ha ancora avuto la forza o il coraggio di condividere la sua vincita con nessuno dei suoi familiari.

Una voglia di rivalsa, quella di Leo, una casalinga che non vuole dipendere da nessuno, né sentimentalmente, né economicamente. La tempra di una donna ormai matura che si contrappone alla dolcezza dei suoi progetti futuri. Malgrado Leo abbia giocato i “suoi” numeri, quelli legati alle date importanti della sua vita e alle persone che hanno lasciato un segno, la protagonista dimostra di essere una donna che è in grado di badare a se stessa, solo con le proprie forze. Ed è con questo spirito che la fortunata vincitrice gioca la sua combinazione una mattina come tante altre… pensando ai suoi debiti, alla sua casa. Quella casa che faticosamente ha acquistato e che ora deve pagare, mese dopo mese, rinunciando a tanto, soprattutto a quella leggerezza di cui avrebbe bisogno nella sua quotidianità.

Leo, scopre la sua vincita su internet, controllando centinaia di volte che fossero proprio i suoi numeri ad essere stati estratti, quelli che conosce ormai a memoria. Eppure in quel momento, anche le certezze diventano fragilità, soprattutto per una persona che porta sulle spalle una storia come la sua, una storia di grandi e frequenti rinunce.

“Quando ho scoperto di aver vinto ho creduto di scoprire il senso della felicità e ho avuto la sensazione di essere sospesa su una nuvola. In quell’attimo, velocissimo ed eterno allo stesso tempo, vedi il sole ma hai paura di cadere. Come se la delusione fosse più insopportabile dell’illusione. E quando scopri che è tutto vero, la gioia è così immensa che vorresti avesse una fisicità. Una gioia da abbracciare come il senso di serenità che si prova alla scoperta della vincita”.
 
Leo giocherà ancora perché la fortunata vincitrice vorrebbe continuare a sognare e rivivere di nuovo quella piacevole sensazione di “stare sulle nuvole”.

Articoli correlati