skin

10eLotto, l'opzione Extra sarà 'immediata' e con le estrazioni del Lotto

20 ottobre 2021 - 12:12

Novità al '10eLotto - Extra' si gioca anche con le estrazioni del 'gioco del Lotto' e con modalità 'immediata.

Scritto da Gt
10eLotto, l'opzione Extra sarà 'immediata' e con le estrazioni del Lotto

Da oggi, il “10eLotto Extra”, gioco opzionale del “10 e Lotto”, attivo da poco più di un anno per la modalità ad estrazione ogni 5 minuti, viene esteso in via sperimentale anche alle estrazioni del “Gioco del Lotto” e alla modalità ad estrazione “immediata”.

Il criterio per partecipare al gioco è lo stesso: si sceglie l’opzione EXTRA con un importo minimo di 1 euro, che si aggiunge alla giocata del “10eLotto” legata all’estrazione del “Gioco del Lotto”. Dopo la fase di sorteggio, in cui vengono selezionati i 20 numeri vincenti derivati dall’estrazione del “Gioco del Lotto”, vengono selezioni altri 15 numeri individuati a partire dalla terza colonna del Notiziario delle estrazioni del Gioco del Lotto, cioè dal terzo estratto di ogni ruota, iniziando da quella di Bari e proseguendo fino a quella di Venezia. Qualora non sia possibile determinare la “quindicina”, perché i numeri sono uguali ai 20 dell’estrazione o perché ripetuti, si procederà a utilizzare i numeri della quarta e quinta colonna. Se ancora non si arriverà a determinare i 15 numeri Extra, si utilizzerà anche la ruota Nazionale a partire dal primo numero estratto fino al quinto. Nel caso non fosse ancora sufficiente si procederà all’estrazione dei numeri mancanti in modalità automatizzata e sotto la vigilanza di una apposita commissione. I numeri giocati verranno, quindi, confrontati prima con i 20 vincenti al 10eLOTTO e poi con i 15 numeri EXTRA successivamente individuati.

Nella modalità di gioco a estrazione immediata i 15 numeri Extra verranno determinati da un’ulteriore estrazione automatica effettuata dal sistema al momento in cui viene effettuata la giocata e con esclusione dei numeri già appartenenti alla ventina vincente 10eLotto.
Si vince sempre confrontando i numeri giocati con quelli estratti, la struttura premi è la stessa della modalità di gioco del “10eLotto – Extra” con estrazione ogni 5 minuti e il premio è stabilito in base ai numeri indovinati.
 
Si può giocare a EXTRA, nelle ricevitorie del Lotto e del 10eLOTTO, online sui siti dei rivenditori autorizzati e sull’ app MY Lotteries. Si può assistere alle estrazioni nelle ricevitorie sui monitor 10eLotto e online, sull’App MyLotteries o sul sito https://www.lotto-italia.it/10-e-lotto.

 

Articoli correlati