skin

'Disegniamo la fortuna', Adm presenta 'Save the planet'

04 gennaio 2022 - 17:32

È un'opera corale 'Save the planet', tra le vincitrici di 'Disegniamo la fortuna'.

Scritto da Daniele Duso
'Disegniamo la fortuna', Adm presenta 'Save the planet'

Anche "Save the planet", opera presentata oggi da Adm sulla sua pagina Facebook, si può tovare rappresentata su una serie di biglietti della Lotteria Italia 2021. L'opera, come quelle presentate nei giorni scorsi, risultata tra le realizzazioni vincitrici del concorso "Disegniamo la fortuna", iniziativa dedicata agli enti del Terzo settore che promuovono l'inclusione delle persone con disabilità.

Un'opera corale, ma con i colori scelgi da Michele, detto Miki, un ragazzo non verbale che ama stare in compagnia, sentire musica, colorare, nuotare. Grazie all'Associazione Missione Autismo di Asti Michele sta percorrendo la via verso l'ingresso nell'età adulta. Sa nuotare e andare in bicicletta in completa autonomia.

L'Associazione Missione Autismo - Asti Odv segue in progetti personalizzati, secondo i principi dell'analisi del comportamento e nella prospettiva della convenzione Onu, bambini e ragazzi tra i 2 e i 30 anni. Michele, uno dei vincitori di "Disegniamo la fortuna", ha un progetto che lo accompagna verso la vita adulta e nella società.

L'opera "Save the planet" presentata dall'Associazione Missione Autismo - Asti Odv è frutto di un percorso condiviso in classe sulle tematiche ambientali. I colori scelti da Michele esprimono la sua gioia nello stare a contatto con la natura.

Articoli correlati