skin

SuperEnalotto e SuperStar, cambiano le date di estrazione del 2022

27 gennaio 2022 - 09:46

Cambiano alcune date di estrazione del 2022 di SuperEnalotto e SuperStar, modificati orari di fine della raccolta delle giocate per il 24 e 31 dicembre.

Scritto da Redazione
SuperEnalotto e SuperStar, cambiano le date di estrazione del 2022

 

Modifiche in arrivo per il calendario del 2022 delle estrazioni del SuperEnalotto e del suo gioco complementare ed opzionale SuperStar.

Viste le giornate festive del 2 giugno, del 1° novembre e dell’8 dicembre è infatti necessario anticipare o posticipare tali estrazioni al primo giorno feriale utile, anche ai fini della tutela dei livelli di raccolta e delle conseguenti entrate erariali.

Quindi, secondo una determinazione direttoriale pubblicata sul sito dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, l'estrazione di giovedì 2 giugno è posticipata a sabato 4 giugno, quella del 4 giugno slitta al 6 giugno, quella di martedì 1° novembre è anticipata a lunedì 31 ottobre e quella programmata originariamente per giovedì 8 dicembre è fissata per sabato 10 dicembre. Infine, quella calendarizzata per sabato 10 dicembre 2022 si terrà lunedì 12 dicembre.

Con la stessa determinazione direttoriale viene modificato anche l’orario di chiusura della raccolta delle giocate e dell’ora di estrazione dei concorsi del SuperEnalotto e di SuperStar nelle giornate del 24 e del 31 dicembre 2022. La raccolta terminerà alle ore 18 mentre le relative estrazioni saranno effettuate non prima delle ore 18:30 e comunque “dopo che la Commissione di determinazione delle giocate vincenti e di controllo del gioco avrà provveduto alla custodia dei dischi ottici non riscrivibili contenenti i dati di gioco”.

Articoli correlati