skin

Eurojackpot, il 13 maggio un pezzo di storia in Italia

12 maggio 2022 - 08:49

Sisal scrive un pezzo della storia del gioco Eurojackpot in Italia con la vincita centrato il 13 maggio del 2016.

Scritto da Redazione
Eurojackpot, il 13 maggio un pezzo di storia in Italia

Eurojackpot, l’unico gioco con un Jackpot europeo gestito in Italia da Sisal, vuole celebrare il 13 maggio di 6 anni fa quando un fortunato vincitore di Paitone (Bs) ha realizzato una vincita da oltre 1 milione di euro.

Chi non ha mai desiderato indovinare quei numeri destinati a cambiare la vita di qualsiasi persona?

Si tratta di una notizia interessante per molti, che può generare un po’ di sana invidia, ma sicuramente è un ricordo indelebile per il fortunato giocatore che, grazie alla voglia di mettersi in gioco e al destino, non dimenticherà mai l’emozione del momento nonostante gli anni trascorsi.

Chissà se la scelta dei numeri vincenti sia stata casuale o legata ad anniversari importanti della sua vita?

Il passato ha tanto da raccontare, talvolta da insegnare, e ognuno tende a ricordare accadimenti che hanno modificato il corso della storia o, semplicemente, eventi vicini ai propri interessi e passioni.

Quali sono stati gli eventi memorabili accaduti proprio il 13 maggio? Tra gli altri ricordiamo il:

1909 – parte da piazzale Loreto a Milano il primo Giro d’Italia, in cui si percorreranno 2.448 km in 8 tappe e vincerà Luigi Ganna;
1950 – nel circuito di Silverstone prende il via la prima gara di Formula Uno della storia e il titolo mondiale andrà all’italiano Nino Farina;
1999 – Carlo Azeglio Ciampi diventa il decimo Presidente della Repubblica Italiana.

Ma il 13 maggio è anche il giorno in cui la fortuna ha determinato un grande evento in Italia: nel 2016 Paitone, un piccolo comune di poco più di 2.000 abitanti nella provincia di Brescia, è stato teatro della vincita a Eurojackpot di oltre 1 milione di euro.

Sisal è certa di aver scritto una pagina straordinaria della storia del gioco e di regalare momenti di spensieratezza e divertimento agli italiani.

Nuove pagine dovranno essere ancora scritte e i 18 Paesi membri del Consorzio Eurojackpot, di cui Sisal è parte, continueranno a collaborare con l’obiettivo di offrire un Jackpot sempre milionario e con la certezza che l’Italia sarà portagonista della storia del gioco.

 

Articoli correlati