skin

La storia dell'Eurojackpot nel segno del 25 maggio e di 2,3 milioni di euro

24 maggio 2022 - 09:02

Sisal scrive un pezzo della storia dell'Eurojackpot in Italia, il 25 maggio 2018 Emilia Romagna e Sicilia hanno realizzato ciascuna un 5+1 da oltre 2,3 milioni di euro. 

Scritto da Redazione
La storia dell'Eurojackpot nel segno del 25 maggio e di 2,3 milioni di euro

 

Eurojackpot, l’unico gioco con un Jackpot europeo gestito in Italia da Sisal, vuole celebrare il 25 maggio di 4 anni fa quando ben due sono stati i fortunati vincitori a realizzare ciascuno una vincita da oltre 2,3 milioni di euro.

 

Teatro delle due vincite punti 5+1 a Eurojackpot sono state Rimini e Palermo. Due premi che hanno segnato in positivo due mete turistiche senza eguali, accomunate dalla stessa energia e vitalità.

 

Chi non ha mai desiderato indovinare quei numeri destinati a cambiare la vita di qualsiasi persona?

Si tratta di una notizia interessante per molti, che può generare un po’ di sana invidia, ma sicuramente è un ricordo indelebile per i fortunati vincitori che, grazie alla voglia di mettersi in gioco e al destino, non dimenticheranno mai l’emozione del momento nonostante gli anni trascorsi.

Chissà se la scelta dei numeri vincenti sia stata casuale o legata ad anniversari importanti della loro vita? Il passato ha tanto da raccontare, talvolta da insegnare, e ognuno tende a ricordare accadimenti che hanno modificato il corso della storia o, semplicemente, episodi vicini ai propri interessi e passioni.

 

Quali sono stati gli eventi memorabili accaduti proprio il 25 maggio? Tra gli altri ricordiamo il:

  • 1961 – Programma Apollo: Il Presidente Kennedy annuncia davanti ad una sessione speciale unificata del Congresso il suo obiettivo di iniziare un progetto per mandare “l’uomo sulla Luna” prima della fine del decennio.
  • 1977 – Guerre stellari esce nei cinema statunitensi. Diventerà uno dei film di maggior incasso nella storia del cinema.
  • 1992 – Oscar Luigi Scalfaro viene eletto nono Presidente della Repubblica Italiana.
  • 2001 – Alpinismo: il trentaduenne Erik Weihenmayer, di Boulder (Colorado), diventa il primo non vedente a raggiungere la vetta del monte Everest.

 Ma il 25 maggio è anche il giorno in cui la fortuna ha determinato due grandi eventi in Italia: nel 2018 Rimini e Palermo sono state entrambe teatro di una vincita milionaria a Eurojackpot di 2.327.357,80 € ciascuna.

 

Sisal è certa di aver scritto una pagina straordinaria della storia del gioco e di regalare momenti di spensieratezza e divertimento agli italiani.

Nuove pagine dovranno essere ancora scritte e i 18 Paesi membri del Consorzio Eurojackpot, di cui Sisal è parte, continueranno a collaborare con l’obiettivo di offrire un Jackpot sempre milionario e con la certezza che l’Italia sarà portagonista della storia del gioco.

EUROJACKPOT – Le novità. Giocare a Eurojackpot è davvero semplice: basta scegliere almeno 5 numeri su 50 e almeno 2 Euronumeri su 12. La giocata minima è di 2€, pari ad una combinazione.
 
Chi indovinerà la combinazione di 5 numeri + 2 Euronumeri si aggiudicherà il Jackpot sempre milionario che corre veloce da 10 fino a 120 milioni di euro.
Ogni giocatore ha a disposizione 12 categorie di vincita, dalla 5+2 alla 2+1, e la probabilità di vincere almeno un premio è di 1 su 32.
L’estrazione è ogni martedì e venerdì alle ore 20.00. È possibile giocare a Eurojackpot tutti i giorni, sia presso i punti vendita della rete Sisal, capillarmente distribuiti su tutto il territorio nazionale, sia online sui siti autorizzati all’indirizzo www.eurojackpot.it che dalla App ufficiale Eurojackpot.
 
I 18 i paesi  europei in gioco sono: Italia, Olanda, Danimarca, Germania, Finlandia, Slovenia, Estonia, Spagna, Svezia, Norvegia, Croazia, Islanda, Lettonia, Lituania, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia.
 

Articoli correlati