skin

Eurojackpot, il 6 luglio 2018 il 5+1 quasi milionario in Trentino

05 luglio 2022 - 11:01

Il 6 luglio 2018 a Pergine Valsugana (Tn) è stato realizzato un 5+1 da quasi un milione di euro all'Eurojackpot.

Scritto da Redazione
Eurojackpot, il 6 luglio 2018 il 5+1 quasi milionario in Trentino

 

Eurojackpot, l’unico gioco con un Jackpot europeo gestito in Italia da Sisal, vuole celebrare il 6 luglio di 4 anni fa quando una vincita con punti 5+1 da 999.914,60 € ha premiato un fortunato vincitore della provincia di Trento. Baciato dalla fortuna, infatti, è stato un giocatore di Pergine Valsugana, un comune italiano circa 21.485 abitanti, dominato dallo storico Castel Pergine.

 

Chissà se la scelta dei numeri vincenti sia stata casuale o legata ad anniversari importanti della sua vita?

Il passato ha tanto da raccontare, talvolta da insegnare, e ognuno tende a ricordare accadimenti che hanno modificato il corso della storia o, semplicemente, episodi vicini ai propri interessi e passioni.

Quali sono stati gli eventi memorabili accaduti proprio il 6 luglio? Tra gli altri ricordiamo:
1919 – Il dirigibile britannico R-34 atterra a New York, completando la prima traversata dell’Oceano Atlantico in dirigibile
1957 – Althea Gibson vince il Torneo di Wimbledon diventando la prima atleta nera a riuscirci
1984 – C’era una volta in America di Sergio Leone esce ufficialmente in Italia
1985 – La Chiesa cattolica dichiara venerabile il papa Pio IX
 
Nuove pagine dovranno essere ancora scritte e i 18 Paesi membri del Consorzio Eurojackpot, di cui Sisal è parte, continueranno a collaborare con l’obiettivo di offrire un Jackpot sempre milionario e con la certezza che l’Italia sarà protagonista della storia del gioco.
 
 
EUROJACKPOT, LE NOVITÀ - Giocare a Eurojackpot è semplice: basta scegliere almeno 5 numeri su 50 e almeno 2 Euronumeri su 12.
La giocata minima è di 2 euro, pari ad una combinazione.
Chi indovinerà la combinazione di 5 numeri + 2 Euronumeri si aggiudicherà il Jackpot sempre milionario che corre veloce da 10 fino a 120 milioni di euro.
Ogni giocatore ha a disposizione 12 categorie di vincita, dalla 5+2 alla 2+1, e la probabilità di vincere almeno un premio è di 1 su 32.
L’estrazione è ogni martedì e venerdì alle ore 20.
È possibile giocare a Eurojackpot tutti i giorni, sia presso i punti vendita della rete Sisal, capillarmente distribuiti su tutto il territorio nazionale, sia online sui siti autorizzati all’indirizzo www.eurojackpot.it che dalla App ufficiale Eurojackpot.
I 18 i Paesi europei in gioco sono: Italia, Olanda, Danimarca, Germania, Finlandia, Slovenia, Estonia, Spagna, Svezia, Norvegia, Croazia, Islanda, Lettonia, Lituania, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia.

Articoli correlati