Log in

Musica per tutti, Microsoft presenta Xbox Music: 30 milioni di tracce gratuite in streaming

  • Scritto da Redazione GiocoNews

Dopo gli smartphone Nokia,  ora è la volta dello streaming musicale. La Microsoft non ferma la sua strategia di rilancio e approda nel mercato dell'intrattenimento annunciando la nascita del servizio Xbox Music, con oltre 30 milioni di tracce online disponibili gratuitamente per tutti via web.

Il servizio, a dire il vero, esisteva già da un paio di mesi, ma fino ad oggi era ad esclusivo beneficio dei possessori di un dispositivo dotato di sistema operativo Windows 8 o di una console Xbox.

GRATIS O IN ABBONAMENTO - Xbox Music è disponibile in due versioni: gratis ma con annunci pubblicitari per 6 mesi -  successivamente non è consentito andare oltre le 10 ore al mese; in abbonamento a 10 euro al mese (senza spot, e con i primi 30 giorni gratuiti). Sarà anche possibile scaricare i brani ascoltati, acquistandoli sull'Xbox Music Store.

GLI AVVERSARI - A contendersi questa appetitosa fetta di mercato ci sono anche la francese Deezer e la svedese Spotify, mentre Apple sta lanciando negli Stati Uniti l'iTunes Radio, con scalette personalizzate destinate solo agli utenti fedeli alla 'mela'. Non potevano mancare Napster, Amazon Mp3 e Google, con Play Music All Access.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.