skin

Casual Games: le donne giocano più degli uomini secondo Mintel

17 settembre 2013 - 10:43

Le donne giocano più degli uomini a giochi online casual. Secondo un nuovo sondaggio di Mintel, i dati mostrano che il 27% delle donne gioca con app come Candy Crush e altre applicazioni di gioco di Facebook rispetto al 24% degli uomini.

Scritto da Sm
Casual Games: le donne giocano più degli uomini secondo Mintel

 

LE CARATTERISTICHE - Anche se i nuovi dati mostrano un aumento di donne che giocano con giochi online, il numero di persone che ammettono di essere ‘giocatori irriducibili’ sono ancora gli uomini con il 13% contro il 6% delle donne che affermano di pensare di essere fortemente coinvolte nella cultura del gioco.

Anche quando l'indagine ha chiesto se si considerassero un utente moderato di giochi online, i dati hanno ancora mostrato che gli uomini credono di essere un utente moderato con il 24% che lo afferma in confronto al 15% delle donne.

L'INDUSTRIA - Attualmente l’industria del gioco casuale in Gran Bretagna vale 1,7 miliardi di sterline e con l’aumento delle donne che ora utilizzano i loro smartphone per giocare, l’industria del gioco sta cercando più giochi per attirare un numero crescente di giocatori donne.

Infatti molte delle donne intervistate hanno indicato di non interessarsi a giochi ‘spara a tutto’ come i ragazzi, vogliono giochi di puzzle più tattici che sono più comuni su smartphone, da qui l’aumento nel loro utilizzo.

In un recente sondaggio tra i sessi quando si trattava di console di gioco in cui sono dominanti i giochi ‘spara a tutto’ i dati hanno mostrato che le donne che giocano con questi giochi erano diminuite. E' evidente dai numeri che, se gli sviluppatori di giochi vogliono sfruttare il crescente numero di donne che giocano con applicazioni di gioco, devono adattare i loro giochi per accontentarle.

Articoli correlati