skin

New Jersey, il registro degli autoesclusi si estende ai giocatori virtuali

12 novembre 2013 - 16:30

Il New Jersey sta estendendo la sua lista di auto-esclusione per permettere alle persone di vietare a se stessi di scommettere online, visto che a breve si potrà giocare anche virtualmente, e non solo nei casinò terrestri. L'azione contro il gioco in Internet è impostata per iniziare tra poco più di due settimane, e alcuni avvocati si preoccupano di un picco di gioco compulsivo.

Scritto da Mc
New Jersey, il registro degli autoesclusi si estende ai giocatori virtuali

Il New Jersey, come molti altri stati, permette alle persone che sentono di avere un problema di gioco di inserire i loro nomi sulla lista di coloro a cui non viene permesso entrare in nessuno dei 12 casinò di Atlantic City.

La Gaming Enforcement Division statale sta estendendo automaticamente la lista per coprire anche il gioco in internet. Coloro già sulla lista di esclusione per i casinò non devono fare nulla per essere inclusi nella lista di auto-esclusione online.

Ma ci si può anche iscrivere solo per il divieto online.

"L'espansione del programma di auto-esclusione della divisione per includere giochi in Internet e rendere il processo di applicazione a disposizione del pubblico prima del 26 novembre 2013, data in cui il gioco in internet andrà live, rappresenta un impegno che ho preso dopo la firma del disegno di legge sul gioco in Internet" ha affermato David Rebuck, direttore della divisione di applicazione sul gioco. "La divisione è impegnata a promuovere il gioco responsabile non solo nei casinò di Atlantic City, ma anche in Internet."

Ci si può bandire per i termini di uno o cinque anni. Durante quel tempo, non si è autorizzati ad accedere ai casinò o, nel caso delle scommesse online, a giocare su Internet. Se ci si insinua in un casinò e si vince, le vincite sono soggette a confisca.

È possibile iscriversi di persona presso vari uffici dislocati in tutto lo stato, inclusi gli uffici della divisione di Atlantic City o di Trenton, e gli uffici della New Jersey Racing Commission a Trenton, East Rutherford, Oceanport e Freehold. Ci si può anche iscrivere online.

LE PREOCCUPAZIONI - Arnie Wexler, ex capo del Consiglio del New Jersey sul Gioco compulsivo, è tra quelli preoccupati per un potenziale picco dei problemi dei giocatori una volta che diventi più facile l'accesso utilizzando Internet invece di aver bisogno di un viaggio ad Atlantic City.

"Il gioco compulsivo è una dipendenza impulsiva, e il giocatore dipendente non può resistere alla tentazione di giocare e inseguire perdite o vincite," ha affermato.

Donald Weinbaum, attuale direttore esecutivo del Consiglio, ha affermato che l'estensione della lista di auto-esclusione al gioco in Internet è necessaria per aiutare le persone con problemi di gioco.

" Per le persone che hanno problemi a causa del loro giocare, l'auto- esclusione può essere uno strumento molto utile, " ha affermato.

Chiunque s'iscriva al programma di auto-esclusione può ottenere una consulenza gratuita con un consulente di gioco compulsivo chiamando 1-800-GAMBLER, o utilizzando il sito web www.800gambler.org.

Articoli correlati