skin

Mozilla: arriva Firefox 31, nuovi strumenti per il gioco online

23 luglio 2014 - 10:53

Mozilla annuncia il rilascio ufficiale di Firefox 31, che porta con sé Prefer:Safe, una nuova funzione dedicata alla privacy e miglioramenti delle prestazioni in materia di gaming online.

Scritto da Redazione GiocoNews
Mozilla: arriva Firefox 31, nuovi strumenti per il gioco online

 

 

GAMING - Grazie a Emscripten e asm.js, le tecnologie all’avanguardia sviluppate da Mozilla, sempre più sviluppatori portano sul Web i propri giochi, raggiungendo velocità quasi native. Tra questi ci sono Trendy Entertainment, che rilascerà una versione Web di Dungeon Defenders Eternity con la stessa grafica e giocabilità della versione desktop nativa, e Game Insight, che recentemente ha pubblicato il proprio gioco Cloud Raiders sulla piattaforma Facebook combinando Emscripten e asm.js con WebGL. Inoltre, Trendy ha annunciato che il suo sequel, Dungeon Defenders II, sarà disponibile sul Web.


DEBUGGER - Per continuare a dimostrare come il Web sia una potente piattaforma di gioco e per aiutare gli sviluppatori di giochi come Trendy e Game Insight, Firefox 31 ora include un debugger Canvas, per offrire agli sviluppatori un potente strumento con cui analizzare e individuare i problemi riguardanti la grafica del gioco, oltre a miglioramenti delle prestazioni per aree chiave connesse al gaming, quali Web Audio e asm.js. Per gli sviluppatori che vogliono saperne di più o per chi vuole imparare a sviluppare giochi per il Web, è possibile consultare il blogpost su Hacks. 


PREFER SAFE - Progettata per semplificare e rafforzare la fiducia on-line e i modelli di sicurezza e sviluppata in collaborazione con tecnici ed aziende leader, questa funzione connette i controlli parentali abilitati su Mac OS e Windows con i siti Web, sfruttando l’efficacia delle header HTTP per comunicare le proprie preferenze. Una volta abilitato il controllo parentale per Mac Os o Windows, infatti, Firefox invierà l’header htttp 'Prefer:Safe' a ogni sito web visitato, il quale automaticamente attiverà le opzioni di sicurezza. Non sarà possibile in alcun modo per l’utente abilitare o disabilitare 'Prefer:Safe' attraverso l’interfaccia utente di Firefox.

Articoli correlati