skin

Windows 10, in un anno sono oltre 19miliardi le ore spese sui giochi

29 luglio 2016 - 10:53

Nell'ultimo giorno di upgrade gratuito Windows 10 pubblica statistiche sull'uso dei suoi giochi, di Cortana e del browser Edge.

Scritto da Fm
Windows 10, in un anno sono oltre 19miliardi le ore spese sui giochi

 

"Oltre 19 miliardi di ore di partite giocate su #Windows 10; che è un sacco di pulsanti schiacciati, puzzle risolti, e giorni salvati". Così recita il tweet comparso sul profilo Twitter di Windows che a un anno dal rilascio della versione numero 10 fa il punto sui risultati raggiunti, con l'installazione su su oltre 350 milioni di dispositivi in tutto il mondo.


L'upgrade fino ad oggi, 29 luglio, è ancora gratuito, ma diventerà a pagamento da domani, quindi Microsoft cerca di 'acchiappare' più fan possibile fino alle ultime ore.

 

Oltre al successo dei suoi giochi, la casa di Redmond evidenzia su Twitter che Cortana ha risposto a più di 6 miliardi di domande all’interno di Windows 10. La società ha lavorato duramente per migliorare il sua assistente virtuale e ha anche annunciato che Cortana, l'assistente personale per Windows 10, arriverà su Xbox One all’interno della versione Anniversary Update, in uscita il 2 agosto. Il browser Edge è stato utilizzato per la navigazione su internet per oltre 63 miliardi di minuti pari a quasi 120 mila anni.

 

Dal 30 luglio, una licenza Windows 10 Home costerà 135 euro e il pacchetto Windows 10 Pro 279 euro, mentre sugli smartphone Windows Phone 8.1, l’aggiornamento a Windows 10 Mobile può essere effettuato gratis anche successivamente.

Articoli correlati