skin

Embygames, la piattaforma online dove l'utente gioca e risparmia

19 novembre 2016 - 08:51

Nasce EmbyGames, la piattaforma che permette agli utenti di risparmiare divertendosi sui social network. 

Scritto da Ca
Embygames, la piattaforma online dove l'utente gioca e risparmia

Cerchi la tecnologia a prezzi scontati? Vorresti partire per un viaggio? Ami la moda, il beauty o il design? Su embygames.com ciascuno può acquistare queste tipologie di prodotti e tanti altri di high level a prezzi scontati. Come? Partecipando ai Social Game, gare on line.

 

Qualche numero sul mercato dei GamesIl mercato dei Videogame e dei Giochi on line ha un giro d’affari di 100 miliardi di dollari; i giocatori sono in Italia sono già 25 milioni: il 24% dei giocatori ha tra i 35-44 anni, il 20% 45-54 anni e il 18% tra 25-34 anni. Da quando il CONI ha riconosciuto i Games come Disciplina sportiva, 2014, i tesserati nel nostro Paese sono cresciuti e oggi oltre 20 mila. Dal 2007 il pubblico dei Games è anche donna: giocano sempre più madri di famiglia, che vivono in grandi città e hanno una quarantina d’anni. Si gioca soprattutto da mobile: il mercato dei Games sui cellulari è pari a 22 miliardi di euro, una sessione dura dai 3 ai 7 minuti, mentre le fasce orarie più seguite sono la mattina con picchi in serata. 

 
La Rivoluzione di EmbyGames, come funzioneVincere è facilissimo, è sufficiente condividere un contenuto creato dall’azienda su tutti i propri canali social. Da Facebook a Twitter, da Google plus a Linkedin, da Pinterest a Tumblr, da Blogger a Reddit fino a Instagram e WhatsApp, dalle condivisioni sul web a quelle via email. Ogni condivisione farà guadagnare punti in classifica e sarà possibile guadagnarne molti altri  per ogni amico che clicca sul link appena condiviso. Al termine di ogni gara, chi ha il punteggio più alto vince e s’aggiudica l’ambito premio a un prezzo vantaggioso.
La gara viene preannunciata sui canali social e sul web site di EmbyGames: verrà indicata la data e l’ora di inizio della race, il premio e il prezzo a cui è stato messo in palio. La partecipazione è completamente gratuita.
 
Nuova forma di promozione virale e innovativa per Aziende e InfluencerSe da una parte gli utenti possono risparmiare divertendosi, e già questa è una prima novità, dall’altra aziende e influencer hanno la possibilità di raccontare la propria attività e di promuoversi in modo completamente nuovo evirale. Ecco un’importante innovazione che differenzia EmbyGames. La piattaforma promuove i prodotti delle aziende partner selezionate producendo, grazie a un editor team, i contenuti necessari a garantire loro alta visibilità, pubblicità virale e continua grazie al meccanismo delle condivisioni e un’ottima comunicazione. Gli influencer possono invece far crescere in modo esponenziale la loro notorietà ed il numero di followers diventando testimonial di un Social Game.
Tutti i contenuti verranno pubblicati sul web site di EmbyGames e, poi, saranno condivisi da chi parteciperà alle gare e da tutti i loro amici. Più la condivisione è alta e più l’utente guadagna punti; più la condivisione è alta e più il contenuto dedicato all’azienda è virale. 
EmbyGames è un’idea del giovane imprenditore Francesco Zappelli. Appassionato di aste, ha prima conseguito una laurea in “Economia dei mercati internazionali e delle nuove tecnologie” all’Università Bocconi di Milano, poi dopo aver approfondito le proprie conoscenze nel settore ha fondato nel 2015 la propria società. Nata quasi per gioco e presentata quale progetto beta qualche mese fa, oggi EmbyGames è una realtà consolidata che s’apre al mercato italiano e maltese e ambisce a conquistare presto l’Europa.

Articoli correlati