skin

Casual connect Europe, il mondo dei giochi si riunisce a Berlino

10 gennaio 2017 - 16:41

Dal 7 al 9 febbraio Berlino ospita la nuova edizione di Casual connect Europe, conferenza professionale dedicata alla community dei giochi.

Scritto da Redazione
Casual connect Europe, il mondo dei giochi si riunisce a Berlino

 

Oltre 2mila professionisti partecipanti, 170 speaker, 9 sezioni, 120 showcase targati Indie Prize. Sono le cifre dei tre giorni di programmazione della prossmma edizione di Casual connect Europe, conferenza professionale dedicata alla community dei giochi in calendario a Berlino dal 7 al 9 febbraio.

 

All'insegna del motto 'Esplora gli investimenti, l'innovazione e la creatività', l'appuntamento - di cui Gioco News è media partner - è una preziosa occasione per fare il punto sui molteplici mercati dell'industria del gioco, fra game design, esports, social casino, e tecnologie di nuova generazione.

 

Fra gli speaker che interverranno a Casual connect ci sono Chet Faliszek Writer & VR Evangelist di Valve Corporation, Noah Falstein Chief Game Designer di Google, Stephen Jarrett VP of Game Design di King, Chris Petrovic  SVP, Head of Corporate Development, Business Development & Licensing di Zynga, Chris Early  VP, Digital Publishing di Ubisoft, Phil Elliott  Director of Community & Indie Development di Square Enix London, Petri Ikonen Creative Director di Electronic Arts, Wilhelm Taht Executive Vice President Games di Rovio Entertainment.


Uno degli eventi più attesi è l'Indie Prize showcase, vetrina a cui ogni anno partecipano oltre mille applicazioni di gioco con sviluppatori provenienti da più di 50 Paesi. Trenta giudici selezioneranno i migliori 120 giochi che saranno invitati a Casual Connect per mostrare le loro 'creazioni' a fianco dei migliori sviluppatori indipendenti del mondo. Il Premium Dev Showcase invece sarà dedicato agli sviluppatori già affermati.
 
Altro punto di forza di Casual connect è il networking, con l'opportunità per sviluppatori, editori, distributori di entrare in contatto e trovare nuovi clienti. Una possibilità 'rafforzata' dai party in programma a Berlino nei giorni dell'evento.

Articoli correlati