skin

Un gioco per imparare a investire, targato Consob

20 luglio 2018 - 14:13

La Consob, autorità italiana per la vigilanza dei mercati, lancia un gioco online per imparare ad investire in collaborazione con l'Università di Trento.

Scritto da Redazione

Non ha ancora un nome, ma si può partecipare ad un concorso per dargliene uno, il gioco online appena lanciato dalla Consob, l'autorità italiana per la vigilanza dei mercati, per insegnare l'arte degli investimenti.

Il gioco, disponibile sul sito della Consob e nato dalla collaborazione con l'Università di Trento, si snoda attraverso un percorso in bilico fra opportunità e rischio, all'insegna di principi "scientifici" che si mescolano ad un sano fiuto per gli affari e ad un po' di istinto. Stando attenti, magari, a non farsi prendere dai facili entusiasmi e a non gettare denari al vento.

Ma, come insegna la Consob, in fondo sbagliando si impara ad avvicinarsi agli investimenti finanziari in modo serio e consapevole.


Per partecipare al concorso "Dai un nome al gioco" c'è tempo per tutta l'estate. Il vincitore verrà proclamato nel corso della prima settimana di ottobre, quando la Consob promuoverà la seconda edizione della World Investor Week.

Articoli correlati