skin

Eag Expo: Peterson (Hologate), ‘realtà virtuale evoluzione della sala giochi’

16 gennaio 2019 - 14:56

Il responsabile di Hologate, Leif Peterson, presenta all'Eag di Londra un sistema di realtà virtuale già di grande successo nelle sale giochi.

Scritto da Ac

Londra - Un milione di giocatori conquistati nel 2018 e oltre 200 location attive in Europa, per quello che viene riconosciuto come il più affidabile sistema di realtà virtuale per sale giochi. Sono i numeri di Hologate, svelati dal responsabile Leif Peterson in occasione del seminario di Eag Expo sulle tecnologie immersive nel quale è stato invitato a raccontare l’esperienza di Hologate, proprio in virtù del suo sistema di realtà virtuale che rappresenta di maggior successo nelle sale giochi.

“Quella che proponiamo non è soltanto un’esperienza nuova e innovativa ma è anche un’attività che non può essere realizzata è riproposta in casa quindi stiamo parlando di una vera e propria attrazione che è in grado di riportare la gente in sala giochi”, afferma.

I sistemi di questo tipo vengono proposti in realtà in diverse tipologie di locali: nei Fec, nei cinema e in locali appositamente dedicati alla Realtà virtuale come stanno sorgendo sempre più spesso in giro per il mondo. Per una nuova forma di gioco sempre più in voga, a livello globale.

IL RITORNO DEGLI INVESTIMENTI - Per gli operatori che investono su questo tipo di strutture, spiega Peterson, il ritorno degli investimenti si ha già dopo i primi dodici mesi di attività. Ma oltre al business, altro aspetto importante della realtà virtuale, secondo Peterson, è quello della socializzazione che viene proposta con questa offerta di gioco. “Un tema importante e spesso sottovalutato ma con questo tipo di esperienze i giocatori si divertono insieme, possono partecipare in gruppi o conoscere nuove sorprese ed è quello che serve in un momento in cui si tende sempre di più ad isolarsi spesso proprio a causa delle tecnologie”.
 

Articoli correlati