skin

Gioco online, Stumpo e Fornaro: 'Interventi per la digitalizzazione'

05 marzo 2020 - 09:07

I deputati alla Camera di LeU interrogano la ministra Pisano sulle iniziative del Governo, volte a migliorare le performance dell’Italia nella competitività digitale.

Scritto da Redazione

Tra le interrogazioni a risposta immediata presentate ieri alla Camera, mercoledì 4 marzo, ce ne è una che riguarda il gioco.

Sulle iniziative volte a incrementare la competitività digitale dell’Italia, con particolare riferimento ai servizi resi ai cittadini dalla pubblica amministrazione, i deputati Nico Stumpo e Federico Fornaro di Liberi e Uguali hanno interrogato il ministro per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione Paola Pisano.
 
"Considerando che il 19 percento degli individui residenti in Italia - spieganoi i due parlamentari - quasi il doppio della media dell’Unione europea, non ha mai usato internet e che le attività online più diffuse sono: streaming, download di musica, video e il gioco online, quali iniziative intende assumere il Governo per migliorare la performance dell’Italia nella competitività digitale ed accelerare la digitalizzazione dei servizi ai cittadini, al fine di superare le differenze che sussistono con i Paesi dell’Unione europea?”.

Articoli correlati