skin

Gioco News: la rivista di aprile è online

02 aprile 2012 - 16:08

Aprile dolce dormire? Per gli operatori del gioco certamente no, visto che poche volte in passato come ora quella che è a tutti gli effetti la terza industria del Paese è stata sotto i riflettori della politica, che sta studiando, non senza divisioni e polemiche, come darle nuove e più restrittive regole, soprattutto per ciò che riguarda la sua promozione pubblicitaria. Il gioco sotto la lente della politica, nazionale e territoriale, ma anche della stampa cosiddetta generalista, è il filo conduttore di questo numero di aprile della rivista Gioco News, in questi giorni in distribuzione, che dà la parola agli esperti per cercare di capire quale indirizzo si vuole dare per fronteggiare i possibili rischi del gioco, a partire dalla necessaria e auspicabile tutela dei soggetti deboli e dei minori.

Scritto da Anna Maria Rengo

Dal presidente dell'Ordine dei giornalisti Enzo Iacopino al sindaco di Piacenza (e componente dell'ufficio di presidenza Anci) Roberto Reggi, dal segretario di Alleanza di Centro Francesco Pionati al ministro Andrea Riccardi, tanti i contributi eccellenti alla discussione e al confronto che Gioco News ha voluto stimolare.

 

Leggi la rivista anche online!

Ma sono tanti altri gli argomenti tutti da approfondire sul mensile: un interessante vademecum di sopravvivenza per le aziende (anche del gioco) in un periodo di difficoltà economica, le ultime novità in tema di vlt, newslot e scommesse, con il debutto di una nuova rubrica, per proseguire con il flipper e con l'ippica. Spazio al poker, con tanti reportage dai principali 'set' di gioco e con la conver story dedicata a PokerStars e alla sua stella nascente con gli occhi a mandorla Giada Fang, ma anche al casinò, con il cambio della guardia in casa Federgioco. E quanto ai personaggi, c'è davvero di che soddisfare tutti i palati: Carlo Delle Piane racconta il suo 'Regalo di Natale' di Pupi Avati, e la coppia Miriana Trevisan & Pago si rivela affiatata nella vista, nel lavoro e anche nella passione per il gioco.

Ma non vogliamo anticipare troppo, per non togliervi il piacere di sfogliare con curiosità e aspettative le nostre pagine.

Chi vuole scoprirne di più già virtualmente, può registrarsi (gratuitamente) al sito, mentre chi desidera abbonarsi a quella 'cartacea' non deve fare altro che compilare il modulo 'abbonamenti' che si trova in home page. Buona lettura!

Articoli correlati