skin

Lo streamer xQc non promuoverà più il gioco

01 luglio 2021 - 12:06

Il seguitissimo streamer di Twitch ha raccontato in diretta di aver sviluppato una leggera dipendenza e di non voler più promuovere i casinò online.

Scritto da Redazione GiocoNews

 

Nell'ultimo periodo le polemiche, attorno a Twitch, avevano riguardato categorie come Hot Tub o Asmr, che propongono contenuti per adulti. Ora un altro top stramer della famosa piattaforma di Amazon, lancia un messaggio che potrebbe diventare il nuovo tend topic del mondo politically correct.

Il giovane si chiama Felix 'xQc' Lengyel, seguito da quasi 10 milioni di persone da tutto il mondo. Qualche giorno fa, nel corso di una diretta su Twitch, ha annunciato di voler abbandonare la promozione del gioco online, in particolare i contenuti dedicati ai casinò, con live stream dedicati a slot machine e altri giochi.

Anche se contro questo tipo di contenuti non si sono mai sviluppate vere e proprie campagne moraliste, pare che altri streamer, tra cui la famosa Pokimane, avessero chiesto in passato a xQc di mollare questo tipo di promozioni, ma la decisione di abbandonare il settore sarebbe venuta a xQc dopo essersi accorto di aver sviluppato una dipendenza.

In un live stream del 28 giugno xQc si è scusato e ha raccontato di aver sviluppato una leggera dipendenza al gioco. Sempre nel corso della live lo stesso streamer ha raccontato che il codice promozionale legato al suo nome è stato utilizzato nel tempo da più di 2.000 persone per iniziare a giocare ai casinò online. Quasi un terzo di queste iscrizioni hanno riguardato giocatori alla loro prima esperienza.

 

Articoli correlati