skin

Il Social football summit 2021 torna in presenza, ma in forma ibrida

27 settembre 2021 - 10:36

L'Sfs21 si sdoppia, edizione sia fisica che digitale. Grande attesa per la serata degli Awards che premia i migliori professionisti italiani attivi nel calcio.

Scritto da Redazione GiocoNews
Il Social football summit 2021 torna in presenza, ma in forma ibrida

 

La quarta edizione del Social football summit è alle porte. L'unico evento italiano di livello internazionale dedicato all'industria italiana del football ritorna nel 2021 con una novità: #Sfs21 si sdoppierà in versione sia offline che online in quella che viene definita una hybrid edition. L'evento che si terrà nella prestigiosa cornice dello Stadio Olimpico di Roma il 15 e il 16 novembre 2021 potrà anche essere seguito da ogni parte del mondo in modalità online, dando a tutti l'opportunità di connettersi e seguire il live streaming, interagire con gli altri partecipanti, brand, partner e speaker. L'ultima edizione, lo scorso anno, era stata realizzata in versione interamente online per il rispetto delle misure di contenimento dell'emergenza sanitaria Covid-19.

Nato nel 2018 per mano di Social Media Soccer, Social Football Summit in pochi anni è diventato un punto di riferimento professionale del settore calcio e sport in generale. Attraverso i contributi e le anticipazioni di club, federazioni, media e aziende, presenta le tendenze e le innovazioni del mercato, ponendosi come un appuntamento in cui networking, opportunità e formazione nell'ambito della Football Industry sono al centro dell'esperienza.

Quattro le linee strategiche del programma che verranno discusse in specifici talk con tanti altri grandi ospiti: Innovation & Technology, OTT & Broadcast, Responsibility - Security & Sustainability e Training on the Job. Come detto saranno invece due le modalità a disposizione per partecipare o per seguire l'evento, ovviamente con costi differenti: Per accedere in presenza (evento a numero chiuso per normative Covid 19) il corporate pass costa 150 euro (comprensivo di accesso area food & beverage con lunch incluso per due giorni di evento), mentre il delegate pass è gratuito (previa richiesta di accredito sul sito ufficiale); per seguire l'evento online il digital pass ha un costo di 20 euro, e permetterà l'accesso al live streaming e al networking con la rete di professionisti partecipanti fino al 31/12/21. Programma, elenco degli speaker, ticket e tutto il resto delle informazioni sulle modalità di collaborazione e iscrizione, sono disponibili sul sito ufficiale di #SFS21.

Il Football social summit si completerà, come avvenuto nelle edizioni precedenti, con la serata dedicata alle premiazioni dei Football summit awards, che premieranno i migliori calciatori nelle categorie maschile e femminile, il top manager of the year, il top fan engagement, la migliore attivazione di marketing, il miglior digital e social media team, la miglior agenzia digital e social media, la miglior realtà attiva nella responabilità sociale e il miglior gestore di community in ambito football.

Poche invece le notizie disponibili al momento sull'Esports Summit che lo scorso anno accompagnò l'evento principale, un evento dedicato agli sport elettronici (nel 2020 realizzato in collaborazione con il team esports Mkers) che prevede anch'esso appuntamenti di approfondimento e networking, oltre ad un momendo dedicato agli awards del panorama esports italiano.

Articoli correlati