Log in

Il grande calcio di Serie A nel metaverso di The Nemesis

  • Scritto da Redazione

La partita di calcio Milan-Fiorentina trasmessa all'interno della stanza di Lega Serie A presente nel metaverso di The Nemesis.

Milan-Fiorentina sbarca nel metaverso di The Nemesis. Domenica 1° maggio, in occasione del match tra Milan e Fiorentina disputatosi a San Siro, è stato infatti possibile assistere alla gara all’interno della stanza di Lega Serie A presente nel metaverso di The Nemesis. Il progetto, ideato dalla Lega Serie A, rappresenta la prima partita di un Campionato ad essere trasmessa nel metaverso, ed è stato realizzato grazie alla collaborazione con The Nemesis.

Su questa iniziativa della Lega Serie A si esprime Casper Stylsvig, Ac Milan chief revenue officer: “Siamo orgogliosi di essere stati protagonisti della prima partita di campionato ufficiale trasmessa nel metaverso, grazie all’iniziativa pionieristica della Lega Serie A e partner coinvolti. È un traguardo di cui come club andremo orgogliosi in quanto perfettamente in linea con lo spirito innovativo del Milan, impegnato in un processo di modernizzazione e digitalizzazione importante che ha visto il club raggiungere risultati importanti, e da sempre attento a sfruttare i trend del mondo digitale per ingaggiare gli oltre 500 milioni di tifosi del Milan nel mondo.”

Del resto, il club rossonero si distingue per la sua natura innovativa.  Come si ricorda in una nota, tra gli obiettivi raggiunti, tra gli altri, è stato ritenuto il club italiano con la migliore reputazione in Italia, Cina e Usa secondo l’analisi del Football Index pubblicata ad aprile 2022 da YouGov, una delle più autorevoli società di ricerche di mercato globale. Ingaggiare i tifosi del futuro, attraverso esperienze nuove ed innovative, è una delle priorità del Club che si inserisce all’interno del processo di modernizzazione del Club avviato con l’arrivo di Elliott nel 2018. Negli ultimi due anni, il Milan ha dato il benvenuto a 28 nuovi partner, compresi un numero di prime volte nella storia del Club, come: BitMEX come Sleeve Sponsor, wefox come Back-of-Jersey Sponsor e Konami come Training Official Training Wear Partner Fashion, eSports, musica, i canali social più di tendenza.
Il Milan ha recentemente raggiunto 1 milione di subscribers sul proprio canale YouTube, grazie ad una crescita esponenziale dall’inizio della corrente stagione sportiva, registrando un più 31 percento di iscritti, in termini assoluti la crescita più alta tra tutte le squadre della Serie A con un totale di 167mila nuovi subscribers, e un più 36 percento di visualizzazioni grazie alla quale il Club ha raggiunto un numero quattro volte superiore rispetto a quello rilevato nel 2018.

 

Share