skin

Iziplay Music Game scelti i 4 finalisti: Danti, Ensi e Mondo marcio i super giudici

13 settembre 2013 - 11:18

Cinquantatre giorni per realizzare un sogno. Oltre 300 brani caricati online, più di 170 tra band e artisti emergenti iscritti, un solo obiettivo: esibirsi con i grandi del rap made in Italy sul palco dell’Hip Hop Tv B-Day Party.

Scritto da Redazione
Iziplay Music Game scelti i 4 finalisti: Danti, Ensi e Mondo marcio i super giudici

 

Un appuntamento unico - il 24 settembre al Mediolanum Forum di Assago - per il mondo dell’hip hop italiano su cui iZiplay, il brand del gruppo Cogetech S.p.A., leader italiano nel mondo dei giochi, ha deciso di scommettere.

Tecnica, forza comunicativa, autenticità e il flow sono le materie d’esame delle nuove leve del rap. Tra gli iscritti alla prima edizione del concorso online “iZiplay Music Game 2013”, sono stati selezionati i quattro artisti che si giocheranno il palco del palazzetto milanese: i primi tre nomi ‘All in’, ‘NC247’ e ‘Wearecementoarmato’ sono stati scelti da una giuria di esperti che arriva direttamente dallo Staff di “Hip Hop TV”. Il quarto “Nervo” arriva invece direttamente dalla votazione dei fan che hanno assegnato le loro preferenze nella sezione “Classifica Artisti” del sito www.iziplaymusicgame.it.

I quattro finalisti saranno giudicati da tre big del rap italiano presenti sul palco dell’Hip Hop TV B-Day Party: Danti, voce dei Two Fingerz, il progetto artistico fondato negli anni 80 con Riccardo Garifo (Roofio); Ensi: tra i rapper italiani più talentuosi degli ultimi anni definito il re del freestyle e Mondo Marcio: rapper, beatmaker e produttore discografico italiano.

Per conoscere il nome del vincitore che si esibirà all'Hip Hop TV B-Day Party 2013 bisognerà attendere il 20 settembre. Un primo successo per i 4 finalisti, però, arriva grazie alla partnership che iZiplayMusic Game ha stretto con Radio 105. Da lunedì prossimo e fino al 22 settembre, i brani selezionati verranno trasmessi su “105 Supersonic” l'appuntamento on air che dà spazio agli artisti emergenti.

Inoltre i quattro finalisti verranno giudicati da una speciale giuria composta da blogger che su Twitter decreteranno il migliore in cinque categorie: miglior rima rap, miglior stile hip hop, miglior ritornello tormentone, miglior nome d’arte, miglior presenza sulla rete.

I PROTAGONISTI - Protagonisti della serata saranno i più grandi artisti del panorama italiano (in ordine alfabetico): Aban, Andrea Nardinocchi, Babaman, Baby K, Bassi Maestro, Boomdabash, Caneda, Clementino, Coez, Dargen D’amico, Dj Harsh, Don Joe, Emis Killa, Ensi, Entics, Fedez, Fish, Fred De Palma, Gemitaiz, Ghemon, Gue' Pequeno, Jake La Furia, Kiave, Luche, Madman, Max Brigante, Mecna, Mondo Marcio, Nesli, Noyz Narcos, Piotta, Primo, Raige, Rayden, Rido, Rise, Rocco Hunt, Salmo, Shablo, Shade, Space One, Sud Sound System, Tayone, Tormento, Two Fingerz, Vacca e Vincenzo Da Via Anfossi. Inoltre per il 24 settembre sono attesi nuovi importanti special guest per una serata ricca di sorprese.


Altri articoli su

Articoli correlati