skin

Al Casinò Campione la pizza diventa… evolutiva

09 ottobre 2013 - 13:51

La pizza non è mai uguale a se stessa, per quanto classica ne sia la preparazione. Sempre originale, non smette di perseguire le alternative che saranno infornate nel ‘Workshop pizza evolutiva’, dal 4 all’8 novembre 2013, nel gran Salone delle Feste del Casinò Campione d’Italia.

Scritto da Redazione
Al Casinò Campione la pizza diventa… evolutiva

Passa dall’enclave, dunque, la nuova frontiera della pizza, attraverso un evento dedicato ai pizzaioli e alle aziende, con l’obiettivo di formare validi dimostratori di pizze alternative. Una professionalità ricercatissima nel mondo della ristorazione più qualificata e innovativa; 160 pizzaioli, numero chiuso, quota di iscrizione 380 euro, saranno ammessi al workshop - organizzato da Ldg Corporation - cui farà da laboratorio la casa da gioco campionese. Nel programma di formazione figurano circa 50 innovative tipologie di pizza fatte con 18 impasti diversi, ma anche le adeguate modalità di presentazione all’avventore, nel segno di un’evoluzione che riguarda la figura stessa del pizzaiolo, vero depositario del gusto della pizza.

UNA GARA ALL’ULTIMO SAPORE - Il ‘Workshop pizza evolutiva’ sarà insaporito dal risvolto agonistico della manifestazione: i due migliori partecipanti effettueranno un project-work di non meno di due mesi, in collaborazione con Ldg Corporation, imbandendo i prodotti alternativi oggetto della loro stessa formazione, mentre tutti e 160 saranno protagonisti della cena di gala al Casinò, il 7 novembre, per far conoscere i sapori delle pizze alternative in un contesto di proficue relazioni professionali e di categoria. Al mattino seguente, lo spettacolo di premiazione darà luce e visibilità ai vincitori e a tutta la categoria.

Il ‘Workshop pizza evolutiva’ si svolgerà a tempo pieno (9-13 e 15-17,30), con rilascio finale di un attestato di partecipazione.

Altri articoli su

Articoli correlati