skin

Casinò Campione, tutti in pista con l’Orchestra Italiana Bagutti

10 ottobre 2013 - 11:13

“Si aprono le danze”, è il caso di dirlo, giovedì 17 ottobre, alle 20, nel Ristorante Seven al settimo piano del Casinò Campione d’Italia, con la storica orchestra di Franco Bagutti.

Scritto da Redazione
Casinò Campione, tutti in pista con l’Orchestra Italiana Bagutti

Nata a Piacenza nel 1973, musicisti fondatori, accanto al leader, furono gli amici Vittorio Benecchi, Cesare Bisagni, Adriano Corniolo, Luigi Costa, Sergio Mainardi e Fausto Prati. Ma il tocco d’eccezione fu la voce di Lia Costa, prima di una lunga schiera di magnifiche cantanti destinate a passarsi il testimone all'interno dell'Orchestra.

In questa nuova formazione la voce femminile viene messa costantemente in primo piano: un'innovazione fondamentale che, insieme all'attenzione per la melodia e il frequente uso di tempi lenti, differenzia l'Orchestra Franco Bagutti da quelle romagnole e la caratterizza in modo inconfondibile.

Fin dall'inizio, Franco Bagutti ebbe le idee chiare su quel che la “sua creatura” doveva essere: un'orchestra da ballo ma anche da ascolto, capace di catturare ogni tipo di pubblico per un intrattenimento a 360 gradi.

La straordinaria crescita che l'Orchestra ha conosciuto nei quasi trent'anni seguenti è stata un perfezionamento di quell'originaria intuizione.

Appuntamento dunque giovedì 17 ottobre alle ore 20 con annessa cena al costo di 75 franchi, che offrirà ai ballerini in pista un accompagnamento di rara maestria.

Altri articoli su

Articoli correlati