skin

Casinò Campione, ancora ‘un ballo per la vita’ l’8 novembre

16 ottobre 2013 - 10:45

L’8 novembre prossimo al Casinò Campione si torna a danzare con ‘Un ballo per la vita’ . Si tratta di una manifestazione di solidarietà, giunta al ventiduesimo appuntamento, che raccoglie attorno a Fausta De Martini – zia Fausta sul fronte della miseria in India – amici e sostenitori di una ormai lunga campagna d’interventi nelle aree più povere di quei luoghi, non ha bisogno di spiegarsi.

Scritto da Redazione
Casinò Campione, ancora ‘un ballo per la vita’ l’8 novembre

Si tratta dell’occasione, anno dopo anno, di fare beneficenza attraverso l’opera appassionata di una donna comasca, Fausta De Martini, che nel subcontinente indiano ha individuato una serie di azioni in grado di offrire una via d’uscita, di aprire uno sbocco di speranza, specie ai più giovani, da malattia ed emarginazione.

Aule, ambulatori, case d’accoglienza: Zia Fausta ha battuto i luoghi più sperduti, dove arrivano forse solo le suore missionarie dell’Immacolata, quelle che lei considera consorelle. Posti che si sono rivelati puntualmente i più poveri, e proprio là Zia Fausta ha dato concretezza alla speranza.

La presentazione dell’evento il prossimo 22 ottobre, nel salone di Villa Gallia di Como.

Altri articoli su

Articoli correlati