skin

L’imperatore Augusto a ‘misura’ di bambino grazie al Gioco del Lotto

20 novembre 2013 - 11:39

In occasione della mostra ‘Augusto’ allestita alle Scuderie del Quirinale di Roma (18 ottobre – 9 febbraio 2014) il Gioco del Lotto in collaborazione con i Servizi Educativi Laboratorio d’arte dell’Azienda Speciale Palaexpo offrirà gratuitamente la possibilità alle famiglie e agli appassionati d’arte di conoscere e approfondire il mondo del grande imperatore romano.

Scritto da Redazione
L’imperatore Augusto a ‘misura’ di bambino grazie al Gioco del Lotto

I LABORATORI PER BAMBINI - Domenica 24 novembre torna, infatti, l’appuntamento con i laboratori ‘Io gioco con l’arte. Tutte le strade portano a Roma’ per i bambini dai 5 agli 11 anni con partenze ogni ora dalle 10:00 alle 12:00 (quaranta bambini ogni ora 10:00; 11:00; 12:00) e dalle 15.00 alle 17:00 (15:00; 16:00; 17:00). L’ingresso è libero fino a esaurimento posti e senza prenotazione. I genitori che accompagneranno i ragazzi ai laboratori potranno entrare e visitare gratuitamente la mostra. Per ulteriori informazioni www.giocodellotto.it

I bambini dai 5 ai 7 anni conosceranno, attraverso le attività di laboratorio come antichità e modernità possano convivere nella ricerca di fondamenti comuni. Una grande mappa di Roma permetterà a bambini e ragazzi di riscoprire le antiche vestigia della città rileggendole attraverso nuovi e più attuali elementi. Con Augusto, infatti, la città cambiò volto e diventò imponente con monumenti come il Teatro Marcello, l'Ara Pacis e il Foro a lui dedicato. 

I ragazzi dai 7 agli 11, invece, visitando la mostra con guide dedicate, seguiranno un percorso immaginario a ritroso nel tempo per passeggiare nella città eterna attraverso sculture, mosaici e preziosi manufatti provenienti da tutto il mondo.

 

LE SERATE DELL'ARTE - La sera di domenica 24 novembre, tra l’altro, partirà anche un’altra importante iniziativa: ‘Le serate dell’arte’, la prima di tre serate d’ingresso gratuito alla mostra dalle 19 :30 alle 21:30.  Le altre due domeniche saranno il 22 dicembre e il 26 gennaio 2014.

Altri articoli su

Articoli correlati