skin

Gioco News, la rivista di aprile è online

03 aprile 2018 - 08:39

È in distribuzione (e disponibile online) il numero di aprile 2018 della rivista Gioco News: giochi e casinò protagonisti e spazio alla politica.

Scritto da Anna Maria Rengo
Gioco News, la rivista di aprile è online

 

Giochi in attesa di nuovo governo. Questo il tema di apertura del numero di aprile della rivista Gioco News, in questi giorni in distribuzione, e che viene dipanato attraverso alle interviste a tre politici che nella passata legislatura si sono occupati di gioco e che intendono farlo pure in quella appena cominciata: Matteo Mantero (M5S), Paola Binetti (Udc) e Franco Mirabelli (Pd). Un ricco numero che dedica un ampio approfondimento anche al gioco online, in vista della presentazione del nuovo rapporto dell'Osservatorio del Politecnico di Milano a esso dedicato, in programma il 12 aprile, e fornendo qualche anticipazione e una panoramica delle attese e delle analisi dei principali attori e operatori.
Come sempre, dunque, il numero di aprile della rivista è da non perdere, e vi trova posto un interessante focus sui più recenti provvedimenti sulla riduzione delle slot, ai sensi della Manovrina della scorsa primavera. Da segnalare, inoltre, il debutto di una nuova rubrica, "L'ora del gioco", curata dalla redazione di Intergame, testata giornalistica britannica con la quale da tempo Gioco News ha instaurato una proficua collaborazione.
Si può dire altro? Certo: per esempio che si parla ippica con l'intervista all'assessore allo Sport del Comune di Roma, Daniele Frongia, come pure che nella sezione casinò il direttore della Federazione svizzera dei casinò, Mark Friedrich, illustra gli scenari che si aprono con il referendum di giugno, in terra elvetica, sull'abrogazione della nuova legge sui giochi con vincita in denaro. Tutta da sfogliare anche la parte dedicata al poker, con i tanti reportage dei principali tornei che hanno animato lo scenario nazionale e non solo.

E TANTO ALTRO – Non dimentichiamo poi la cover story, dedicata a Play'n Go, e la sezione Vip, con le interviste a Fiordaliso e Anna Safroncik, che raccontano tante curiosità sul loro personalissimo rapporto con il mondo del gioco. Ma ci fermiamo qui, anticipando che ci sono tanti altri temi e curiosità da leggere sulla rivista!
Farlo virtualmente è molto semplice: basta registrarsi (gratuitamente) al sito, mentre chi desidera abbonarsi a quella "cartacea" non deve fare altro che compilare il modulo "abbonamenti" che si trova in home page. Buona lettura!

 

Articoli correlati