skin

Gioco News, la rivista di luglio/agosto è online

02 luglio 2018 - 09:22

È in distribuzione (e disponibile online) il numero di luglio/agosto 2018 della rivista Gioco News: giochi e casinò protagonisti e spazio alla politica.

Scritto da Anna Maria Rengo
Gioco News, la rivista di luglio/agosto è online

Quali scenari si aprono per il gioco pubblico con il nuovo governo gialloverde? Ovviamente, quello più prossimo è l'introduzione del divieto assoluto di pubblicità e di sponsorizzazioni che lo riguarda, che il ministro del Lavoro Luigi Di Maio intende inserire nel decreto Dignità che approderà a breve in consiglio dei ministri. A questo tema, così dibattuto e caldo, dedichiamo l'inchiesta che apre il numero di luglio/agosto della rivista Gioco News, in questi giorni in distribuzione, dando la parola ai senatori Elio Lannutti (M5S) e Franco Mirabelli (Pd), ma anche alle associazioni che a livello nazionale ed europeo rappresentano l'industria del gioco e dei casinò, per ospitare poi l'autorevole parere della Commissione europea, che ricorda i contenuti della Raccomandazione del 2014, e dando spazio anche a come la materia viene regolamentata in Spagna e in Regno Unito, paesi che si sono dotati di regole rigide, ma distanti dal proibizionismo assoluto.

E nonostante sia tutt'altro che un periodo di spensieratezza per il settore del gioco, è sempre e comunque estate, con le sale e i concessionari che studiano iniziative e proposte per una clientela che, soprattutto in questo periodo, predilige l'intrattenimento, il divertimento, e ghiotte e rinfrescanti proposte culinarie. Prima delle ferie, però, ci sarà un importante evento ad Amsterdam: iGb Live, cui Gioco News parteciperà in prima fila, facendosi promotrice di un panel dedicato alla regolamentazione del gaming in Europa.

Ma naturalmente, in questo numero doppio della nostra rivista sono tanti altri i temi trattati: segnaliamo per esempio la sezione dedicata al flipper, che ha celebrato in provincia di Treviso il suo riuscito matrimonio con gli eSports, ma anche il punto sulle Wsop in corso a Las Vegas, soprattutto per quanto attiene i giocatori italiani, e ancora le anticipazioni del presidente di Federgioco, Olmo Romeo, sul contratto collettivo di lavoro per i dipendenti dei quattro casinò italiani, su cui dopo anni si sono riavviate le trattative. Spazio, ancora, all'ippica, con il senatore leghista Claudio Barbaro che illustra la sua ricetta per il rilancio del settore.

E TANTO ALTRO – Non dimentichiamo poi la cover story, dedicata a Beteslot, e la sezione Vip, con le interviste a Tiziano Scarpa e David Ebershoff, scrittori di fama internazionale che raccontano tante curiosità sul loro personalissimo rapporto con il mondo del gioco.

 

Ma ci fermiamo qui, anticipando che ci sono tanti altri temi e curiosità da leggere sulla rivista! Farlo virtualmente è molto semplice: basta registrarsi (gratuitamente) al sito, mentre chi desidera abbonarsi a quella "cartacea" non deve fare altro che compilare il modulo "abbonamenti" che si trova in home page. Buona lettura!

 

 

Articoli correlati