skin

Sanremo: da Fornero a Caprarica, parata di stelle ai Martedì Letterari

03 settembre 2018 - 08:00

Presentata la nuova stagione autunnale dei Martedì Letterari del Casinò di Sanremo: tanti ospiti illustri.

Scritto da Redazione

Da Elsa Fornero ad Antonio Caprarica, da Aldo Mola a Cinzia Tani, Francesco Caringella, Francesco Vignarca, Giulia Gianni, Sara Taglialagamba, Roberto Cavallo, Antonella Ferraiolo Gorlero, Antonio Brunetti, Giorgio Perlasca, Giovanni Taibi: tanti sono i nomi che compongono gli appuntamenti della stagione autunnale dei Martedì Letterari dei Casinò di Sanremo.

Da settembre a novembre propone al suo affezionato pubblico quindici eventi, che spaziano dalla grande narrativa, all’omaggio storico, alla cultura della legalità, al momento dedicato all’arte con l’omaggio a Lucio Fontana, realizzato in collaborazione con la Fondazione Cento Fiori, il Circolo degli Artisti di Albissola e il comune di Albissola.

Incontri in segno di continuità con la grande tradizione culturale dei “Martedì Letterari” ma al tempo stesso, si legge in una nota del Casinò, sempre innovativi e alla ricerca di nuovi spazi di approfondimento e di appagamento culturale. Gli incontri, tutti ad ingresso libero, sono stati inclusi nel Piano di Formazione dei Docenti e dell’Ordine dei Giornalisti.
 
 
IL COMMENTO DI CASINO SPA - “Ogni stagione dei nostri Martedì Letterari porta con sé l’eccezionalità degli ospiti proposti e l’originalità delle tematiche, nella ricerca continua di rispettare quel legame instaurato tra la rassegna e il suo affezionato pubblico”, sottolinea Casinò Spa. 
“Un legame che ci onora e che ci sostiene nel perseguire in questo impegno che si è concretizzato per il 2018 in 60 appuntamenti culturali ed artistici. È questo un anno importante, che ha visto i 'Martedì Letterari' inseriti nel panorama culturale della Comunità Europea, come il Premio Letterario Nazionale Antonio Semeria. Questo ha registrato un’adesione davvero nutrita di partecipanti; il prossimo 21 settembre consacrerà i vincitori della sezione Narrativa. Diamo il benvenuto a tutti gli scrittori e le personalità coinvolte in questa nuova stagione, contraddistinta dall’attualità dei temi affrontati, che proiettano nel cuore della contemporaneità con alcuni dei più importanti protagonisti della nostra letteratura".
L’inaugurazione è affidata il 18 settembre ore 16.30 nel Teatro dell’Opera alla professoressa Elsa Fornero che presenterà il volume:”Chi ha paura delle riforme". Partecipa lo storico Matteo Moraglia. 

Altri articoli su

Articoli correlati