skin

Gioco News, la rivista di novembre è online

02 novembre 2018 - 10:30

È in distribuzione (e disponibile online) il numero di novembre 2018 della rivista Gioco News: giochi e casinò protagonisti e spazio alla politica.

Scritto da Anna Maria Rengo
Gioco News, la rivista di novembre è online

 

L'ombra del divieto sui giochi e sulle sue location. Questo il filo conduttore del numero di novembre della rivista Gioco News, in questi tìgiorni in distribuzione, che si apre con l'intervista alla deputata del Pd Stefania Pezzopane, critica e proposiva nel commentare le disposizioni del governo gialloverde sul gioco, contenute principalmente nel decreto Dignità. Toni meno pacati, invece, quelli del collega, nonché critico d'arte, Vittorio Sgarbi, che si scaglia contro quella che definisce “la grottesca dignità del governo”, invitando a promuovere la cultura, vero baluardo contro i rischi del gioco, anziché il proibizionismo.

Ma novembre è anche mese di importanti appuntamenti, come Smxl, la tre giorni milanese dedicata ai Seo e ai social dove trova spazio anche il gioco, o anche Sigma Malta, evento interamente dedicato al gioco online.

E ancora, spazio alla politica anche nella sezione ippica, con l'intervento del senatore di Fratelli d'Italia Patrizio La Pietra, o in quella sui casinò: sotto la lente il caso Campione, con gli interventi di Giovanni Currò (M5S), Chiara Braga (Pd) e Alessio Butti (FdI), oltre che con l'interrogazione in materia del senatore Riccardo Nencini (Psi).
Insomma, un numero molto ricco, dove trovano spazio la normativa, le new slot, il flipper, le scommesse, tanti eventi di poker seguiti rigorosamente live, e anche una interessante intervista a Daniele Masala, campione olimpico di Pentathlon Moderno oggi in viaggio nel nuovo mondo degli eSports.

E TANTO ALTRO – Non dimentichiamo poi la cover story, dedicata a Cristaltec, e la sezione Vip, con le interviste a Cinzia Tani e Franco Rossi, che raccontano tante curiosità sul loro personalissimo rapporto con il mondo del gioco. Ma ci fermiamo qui, anticipando che ci sono tanti altri temi e curiosità da leggere sulla rivista!
 
Farlo virtualmente è molto semplice: basta registrarsi (gratuitamente) al sito, mentre chi desidera abbonarsi a quella "cartacea" non deve fare altro che compilare il modulo "abbonamenti" che si trova in home page. Buona lettura!

 

Articoli correlati