Log in

Gioco News, la rivista di febbraio è online

  • Scritto da Anna Maria Rengo

È in distribuzione (e disponibile online) il numero di febbraio 2019 della rivista Gioco News: giochi e casinò protagonisti e spazio alla politica.

Ancora richieste al settore del gioco, stavolta per finanziare le misure contenute nel decreto legge su reddito di cittadinanza e quota 100, in fase di conversione in legge. E anche questo numero di febbraio della rivista Gioco News, in questi giorni in distribuzione, deve affrontare il tema delle crescenti difficoltà degli operatori del gioco lecito. Ne parliamo con la deputata del Movimento 5 Stelle Elisa Tripodi, che spiega in maniera dettagliata la ratio del governo gialloverde in materia di gioco. Un settore, peraltro, che è alle prese con l'entrata in vigore del decreto Dignità, che vieta tra l'altro la pubblicizzazione delle sue attività benefiche, una misura che colpisce anche le associazioni che da anni hanno sviluppato un proficuo rapporto di collaborazione, grazie al quale sono state sostenute tante iniziative sociali.

Insomma, c'è da tenere alta l'attenzione e da fare fronte unito, per un settore che comunque non perde la sua fierezza e la sua capacità innovativa, e che si presenterà al meglio all'Ice London 2019, la kermesse londinese che da sempre è vetrina d'eccellenza non solo per il gioco made in Italy, ma a livello mondiale.
La rivista dedica dunque ampio spazio alla fiera e ai suoi protagonisti, per focalizzare poi la sua attenzione su un tema particolarmente delicato e strategico: la certificazione dei sistemi di gioco.

C'è davvero molto da leggere, su Gioco News di gennaio: da non perdere l'approfondimento del deputato della Lega Mafredi Potenti sulla situazione degli ippodromi italiani, mentre Eros Ganzina, nome notissimo nel mondo dei casinò tricolori ma ormai (di nuovo all'estero) esamina gli ultimi sviluppi normativi e le ricadute che essi avranno nel business.
E ancora, spazio alla normativa (tra norme locali alla prova della Corte costituzionale e soluzioni innovative in cerca di protezione) alle slot, alle Vlt, come pure al flipper e alle scommesse, per proseguire con una ricca sezione dedicata al poker e ai tanti eventi seguiti live.

E TANTO ALTRO – Non dimentichiamo poi la cover story, dedicata a NetEnt, e la sezione Vip, con le interviste a Barbara De Rossi e Gianni Bismark, che raccontano tante curiosità sul loro personalissimo rapporto con il mondo del gioco e sulla loro brillante carriere nel mondo della medicina e del cinema. Ma ci fermiamo qui, anticipando che ci sono tanti altri temi e curiosità da leggere sulla rivista!
 
Farlo virtualmente è molto semplice: basta registrarsi (gratuitamente) al sito, mentre chi desidera abbonarsi a quella "cartacea" non deve fare altro che compilare il modulo "abbonamenti" che si trova in home page. Buona lettura!
 
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.