skin

'We Playground Together', Sisal al fianco di Danilo Gallinari

26 giugno 2019 - 15:07

I dipendenti del Gruppo protagonisti nella riqualificazione delle aree sportive di Milano, nell’ambito dell’iniziativa di volontariato sociale d’impresa 'Will – Il Volontariato in Sisal'.

Scritto da Redazione

 

Il Gruppo Sisal, per il secondo anno consecutivo, sostiene l’iniziativa “We Playground Together”, un progetto che ha l’obiettivo di riqualificare i campetti sportivi dei quartieri di Milano, affinché tornino ad essere luoghi di aggregazione reali, capaci di accogliere e far divertire tutti gli appassionati.

 

 

L’idea prende il via grazie all’impegno e volontà di Danilo Gallinari, tra i cestisti italiani più famosi al mondo, in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune di Milano e coordinato da Michele Ponti.

 

Il concept dell’iniziativa, coerente con i valori fondanti e le politiche di community investment di Sisal, è rappresentato dalla rigenerazione di luoghi che, attraverso lo sport, favoriscano l’inclusione, l’incontro e il confronto tra persone con identità e storie diverse. I playground rappresentano infatti spazi in cui vengono superate qualsiasi tipo di barriere: attraverso la passione sportiva si incoraggia e si promuove l’integrazione.

 

L’impegno costante a favore del Paese e delle comunità sul territorio è, infatti, da sempre una delle priorità del Gruppo Sisal. Un proposito che ha origini nel 1946, anno di fondazione e lancio della "schedina", attraverso il “Totocalcio”: per il fondatore Massimo Della Pergola, infatti, la schedina non era soltanto un gioco ma un primo strumento per stimolare lo sport e contribuire alla ricostruzione degli impianti sportivi danneggiati dal conflitto mondiale. Questa attenzione è ancora testimoniata oggi dal sostegno a molteplici iniziative di CSR sul territorio, capaci di rivitalizzare e rigenerare aree e spazi compromessi o danneggiati. We Playground Together è un progetto di valore che va in questa direzione.
 
 
Protagonisti del progetto saranno i dipendenti del Gruppo Sisal che, nell’ambito dell’iniziativa di volontariato sociale d’impresa “Will – Il Volontariato in Sisal”, doneranno tempo ed energie al fine di contribuire in modo concreto alla riqualificazione del campo. Su base volontaria, partecipando alla piattaforma Will, le persone di Sisal saranno così impegnate direttamente nelle opere di ricostruzione.
 
 
Questa edizione 2019 prevede la riqualificazione di una vasta area sportiva in Viale Sarca, composta da un campo da basket e, novità di quest’anno, da un campo da calcio a 5.
Gli impianti verranno tutti rinnovati: le pavimentazioni saranno personalizzate; attrezzature di nuova generazione sostituiranno i vecchi canestri e tabelloni; anche il campo da calcio vedrà nuova vita, con il restyling di porte e manto erboso; infine, le panchine verranno sostituite al fine di accogliere tutti i giovani (e non solo!) del quartiere che vivono lo sport come un momento di condivisione e di scambio.
 
 
Will è l’inedita piattaforma per l’attività volontaria a scopo benefico del Gruppo Sisal, nata direttamente dai dipendenti e oggi parte integrante della People Strategy aziendale, programma organico volto a creare un ambiente di lavoro che favorisca il benessere, il merito e la valorizzazione delle persone. Il progetto Will, prevede per ciascun dipendente la possibilità di dedicare 4 ore lavorative al mese a progetti in favore della collettività.

Altri articoli su

Articoli correlati