skin

Gioco News, la rivista di novembre è online

02 novembre 2019 - 07:53

È disponibile il numero di novembre 2019 della rivista Gioco News, ricco di contenuti e attualità e con uno sguardo attento all'industria dei casinò.

Scritto da Amr
Gioco News, la rivista di novembre è online

Il gioco di nuovo stretto tra decreto fiscale e legge di bilancio per il 2020. Come ogni autunno avanzato, è naturalmente questo il filo conduttore del numero di novembre della rivista Gioco News, freschissima di stampa, e che si apre con un'intervista al deputato di Forza Italia Antonino Minardo, secondo il quale occorre puntare maggiormente l'attenzione sulla necessità di tutelare i minori. E subito dopo uno speciale su una tra le regioni più “calde” per quanto riguarda le politiche locali in materia di gioco: l'Emilia Romagna, anch'essa quasi pronta, come è accaduto a ottobre in Umbria, ad andare alle urne.

Ma in questo ricco numero non vogliamo solo esaminare i provvedimenti in arrivo, ma anche quelli già in vigore, in particolare il decreto Dignità e le sue disposizioni che hanno vietato la pubblicità del gioco, “obbligando” gli operatori a rivedere le loro strategie e attività. Ne parliamo, tra gli altri, con l'avvocato esperto di gaming Quirino Mancini.

Spazio poi agli esteri, con l'approfondimento del direttore della Global betting and gaming consultants Lorien Pilling, e ai tanti eventi che a novembre animeranno lo scenario nazionale e internazionale, per proseguire con le “solite”, ma sempre ricche di novità e spunti, rubriche: dalle slot alle Vlt, dai comma 7 all'ippica, e ancora scommesse e flipper.

C'è poi la sezione poker con i tanti tornei live, mentre quella dedicata ai casinò si sofferma sugli scenari di quello valdostano, dopo l'omologa del concordato da parte del tribunale di Aosta.
Tutta da leggere è inoltre la sezione dedicata all normativa e torna la rubrica “Vox manager” curata da Ludovico Calvi, mentre quella Vip ospita Peppe Servillo e Alessandra Faiella, che raccontano con grande sincerità il loro personalissimo rapporto con il mondo del gioco e dei casinò. Da scoprire, infine, la cover story: a novembre è dedicata a Snaitech.

Insomma, ci sono tanti motivi per prendere in mano anche questo numero e sfogliarlo, da cima a fondo. E nell’attesa di riceverla in formato cartaceo, scoprendo che c'è molto di più di quanto vi stiamo sinteticamente raccontando, si può sempre dare uno sguardo online alla versione digitale.

 

Articoli correlati