skin

WinFactor 2019, a Catania vince Cinzia Gargano

14 novembre 2019 - 15:16

Si è conclusa al Sisal Wincity Catania la quarta tappa del contest musicale nato per esaltare la musica emergente in luoghi dove l’aggregazione è sempre in gioco.

Scritto da Redazione

Si è conclusa presso il Sisal Wincity Catania anche la quarta e ultima sfida musicale del WinFactor 2019, un format creato per mettere in competizione artisti emergenti della scena musicale italiana che hanno scelto un palcoscenico più intimo rispetto ai talent televisivi per dare forza e vigore alla loro passione per la musica.

WinFactor 2019, infatti, ha dato voce a 16 talenti musicali che si sono sfidati nei Sisal Wincity di Milano, Roma, Firenze e Catania in 4 serate, fino ad arrivare alla finalissima che eleggerà il vincitore assoluto delle 4 tappe, in una sfida davvero appassionante e all’ultima nota!

A vincere la quarta competizione a Catania, alla presenza della conduttrice della serata - Giorgia Rossi, una delle professioniste più apprezzate della televisione italiana - è stata Cinzia Gargano.

La sua performance eseguita in tre manche come vuole il regolamento - una cover inglese riarrangiata in maniera originale, un inedito e una cover italiana - ha appassionato per l’originalità, il talento, ma soprattutto per la passione con cui ha eseguito i brani, che hanno colpito per l’intensità emotiva oltre che per l’originalità e la tecnica.

E sarà proprio lei, Cinzia Gargano in qualità di vincitrice del WinFactor Night di tappa, non solo a concorrere alla finalissima che sancirà il vincitore assoluto, ma ad avere la possibilità di esibirsi al Sisal Wincity Catania in un concerto dedicato perché, ancora, il pubblico siciliano possa godere del suo talento.
Un contest che ha dato la possibilità di far emergere per ogni artista le sue caratteristiche distintive personali oltre che musicali. L’arduo compito di emettere la sentenza finale è stato affidato a una giuria “tecnica” composta da Giampaolo Rosselli, Roberto Rossi e Francesco Rapetti Mogol, e da una giuria popolare.

La finalissima che proclamerà il talento assoluto tra i 4 vincitori di tappa, è prevista a Milano presso il Sisal Wincity di P.zza Diaz giovedì 21 novembre 2019 a partire dalle 20.00.

Per l’occasione nel corso della finalissima Special Guest della serata sarà Giuliano Palma che, accompagnato dalla sua band, regalerà agli ospiti la piacevolezza di ascoltare alcuni suoi brani musicali.
Musica, estro, fantasia, rigore, ritmo e vocalità vi aspettano nelle 5 serate al Sisal Wincity. Un’occasione davvero da non perdere!

LEI CHI E'?! - Cinzia Gargano, nata a Palermo, comincia il suo percorso artistico già all’età di quattro anni, in veste di ballerina. Dal 2001 prende forma il suo percorso professionale in diverse compagnie teatrali e dal 2009 intraprende un corso accademico biennale di musical dove, oltre a continuare lo studio della danza, si approccia allo studio di altre discipline quali il canto e la recitazione.
Partecipa alla semifinale del format “Fiat Music” di Red Ronnie esibendosi al Teatro Massimo di Siracusa ed in diretta streaming su RoxyBar Tv. Nel 2018 comincia la collaborazione con “Radio In” in veste di volto televisivo all’interno della trasmissione di “Radio Insieme”, in onda su diverse emittenti regionali. Nello stesso anno ha inizio la preziosa collaborazione con Edoardo Musumeci, chitarrista dei Tinturìa, che da quel momento avrà il ruolo di produttore artistico del suo progetto cantautorale. Attualmente continua il suo percorso di cantante e di performer dividendosi tra live musicali e spettacoli teatrali, in attesa dell’uscita del suo primo disco dal titolo “Seria – Mente”, anticipato dal singolo e dal videoclip di “Ti amo il meno possibile” e dall'ultimo singolo e dal video di "TragiFavola".
 

Altri articoli su

Articoli correlati