skin

Gioco News, la rivista di dicembre è online

01 dicembre 2020 - 07:47

È disponibile il numero di dicembre 2020 della rivista Gioco News, ricco di contenuti e attualità e con uno sguardo attento all'industria dei giochi e dei casinò.

Scritto da Anna Maria Rengo
Gioco News, la rivista di dicembre è online

 

Gioco ancora in lockdown, almeno fino al 3 dicembre ma, purtroppo, con non grandi speranze che la situazione possa sbloccarsi a brevissimo. Purtroppo, ancora una volta è questo il filo conduttore del numero di dicembre, freschissimo di stampa, della rivista Gioco News. Un numero bello ricco, che si apre con l'intervista al viceministro all'Istruzione Anna Ascani e con quelle ai deputati Enza Bruno Bossio (Pd) e Roberto Novelli (Forza Italia), su posizioni abbastanza diverse, al momento di valutare l'operato del Governo Conte 2 nell'affrontare l'emergenza Covid-19. E poi, è tempo di bilanci, di questo difficilissimo 2020 che purtropo non è ancora finito: le varie associazioni che rappresentano l'industria del gioco terrestre e online, oltre che i casinò, ne tracciano di sostanzialmente negativi, anche se con qualche spiraglio di ottimismo visto che, perlomeno, sono stati gettati i semi per la riforma del gioco pubblico e dell'ippica, che si sperano possano dare frutti nell'anno a venire.

Parlando di prospettive, l'esperta di gaming Laura D'Angeli prova a individuare le direttrici di sviluppo che sono emerse anche a seguito dell'emergenza sanitaria, con particolare riferimento, ma non solo, al gioco online.

La rivista prosegue con un interessante disamina dell'analista di gioco Michael Haile sugli scenari che si aprono per l'industria britannica all'indomani della Brexit, e poi ampio spazio alle altrettanto preoccupanti novità che arrivano sul fronte del flipper, prima di concentrarsi su normativa, e ancora slot, scommesse, ippica e poker.

Da segnalare, nella sezione casinò, la duplice intervista ai deputati Flavio De Muro (Lega) e Giorgio Mulè (Forza Italia), in prima linea nel rivendicare la specificità delle case da gioco e nel denunciare le enormi difficoltà che la loro chiusura sta provocando alle proprietà pubbliche.

La sezione Vip ospita gli scrittori Edoardo Nesi e Gabriele Dadati, che con grande sincerità raccontano il loro personalissimo rapporto con il mondo del gioco, soprattutto in questo momento storico nella vita di ciascuno e collettiva. Da scoprire, infine, la cover story: a ottobre è dedicata a Codere, e al suo impegno in particolare sul fronte del gioco responsabile.

NUOVA EDIZIONE DIGITALE - E la novità da non perdere per tutti i lettori di Gioco News è il nuovo formato digitale della Rivista. Grazie all'impiego di una nuova tecnologia, la rivista è facilmente consultabile online, attraverso qualunque dispositivo, desktop o mobile. Inoltre, è possibile accedere a una serie di contenuti extra attraverso i link contenuti in ogni pagina. È sufficiente sfogliare la rivista digitale e cercare i contenuti "cliccabili": si potrà così accedere ad approfondimenti, gallerie fotografiche, video e tanto altro. Per una nuova dimensione dell'informazione, attraverso Gioco News, e un nuovo modo di rimanere informati.

 

Articoli correlati