skin

Gioco News, la rivista di ottobre è online

01 ottobre 2021 - 08:35

È disponibile il numero di ottobre 2021 della rivista Gioco News, ricco di contenuti e attualità e con uno sguardo attento all'industria dei giochi e dei casinò.

Scritto da Anna Maria Rengo
Gioco News, la rivista di ottobre è online

 

Nuovo sottosegretario con delega al gioco, Federico Freni, e nuovi scenari e prospettive per il settore, che aspetta anche l'arrivo della stagione delle riforme.
È proprio questo il tema portante del numero di ottobre della rivista Gioco News, fresca di stampa e disponibile anche online, che si apre con l'intervista al senatore del Movimento 5 Stelle Stanislao di Piazza, uno dei componenti della commissione di inchiesta sul gioco legale di fresca istituzione a Palazzo Madama. La ricca pagina politica analizza, con i rappresentanti di Regioni e Comuni, anche gli effetti attesi dell'introduzione dell'obbligo di green pass pure per i dipendenti del settore del gioco, che decorrerà a partire dal 15 ottobre.

Poi, in questo numero ottobrino, vogliamo affrontare un tema che sta particolarmente a cuore agli operatori: com'è cambiato il marketing alla luce delle disposizioni contenute nel decreto Dignità, ormai entrato a pieno regime anche se fonti governative non escludono alcune sospensioni, magari solo temporanee? La parola all'esperta di gaming Laura D'Angeli, ma anche agli avvocati Stefano Sbordoni e Valerie Peano, che spostano l'analisi su un piano sia legale che internazionale.

Nella rivista diamo inoltre spazio alle novità che Sisal propone in materia di SuperEnalotto, ma anche agli eventi nazionali e internazionali che si terrano, finalmente in presenza, in questo mese appena iniziato. E ancora, tanta normativa e le consuete e sempre aggiornate sezioni esteri, new slot, scommesse, ippica, comma sette, flipper, per proseguire con i reportage sui tornei di poker seguiti in prima persona il mese passato. Nella sezione casinò, l'amministratore unico di quello di Campione d'Italia, Marco Ambrosini, fa il punto sulla riapertura, prossima ma ancora soggetta a numerose variabili.

Infine, ospitiamo con piacere, nella sezione dedicata ai Vip, il saggista Giulio Ferroni e la cantante Tiziana Rivale che ci raccontano, certamente con accenti diversi, il loro rapporto con il mondo del gioco.
Tutta da scoprire, non da ultima, la cover story: a ottobre è dedicata a Microgame, la forza del cambiamento.

NUOVA EDIZIONE DIGITALE - E la novità da non perdere per tutti i lettori di Gioco News è il nuovo formato digitale della Rivista. Grazie all'impiego di una nuova tecnologia, la rivista è facilmente consultabile online, attraverso qualunque dispositivo, desktop o mobile. Inoltre, è possibile accedere a una serie di contenuti extra attraverso i link contenuti in ogni pagina. È sufficiente sfogliare la rivista digitale e cercare i contenuti "cliccabili": si potrà così accedere ad approfondimenti, gallerie fotografiche, video e tanto altro. Per una nuova dimensione dell'informazione, attraverso Gioco News, e un nuovo modo di rimanere informati.

 

Articoli correlati