skin

Gioco News, la rivista di novembre è online

02 novembre 2021 - 00:29

È disponibile il numero di novembre 2021 della rivista Gioco News, ricco di contenuti e attualità e con uno sguardo attento all'industria dei giochi e dei casinò.

Scritto da Anna Maria Rengo
Gioco News, la rivista di novembre è online

Verso la riforma dei giochi, verso la nuova legge di bilancio. Queste la duplice prospettiva del settore, che è anche protagonista del numero di novembre della rivista Gioco News, fresca di stampa e disponibile anche online.

Un numero particolarmente ricco, anche se forse questa non è una novità, e che si apre con l'intervista all'eurodeputata della Lega Rosanna Conte e con quella a Gianni Pittella, senatore del Pd che è anche segretario della commissione di inchiesta sul gioco istituita a Palazzo Madama e che è ormai pienamente operativa.
Due nomi noti del mondo del gioco e che ben ne conoscono le problematiche, ma anche le eccellenze, cui il numero novembrino del magazine dedica un focus, introdotto dai contributi delle esperte Sonia Biondi e Daniela Ostidich e finalizzato a mostrare quanto l'industria stia all'avanguardia sul fronte tecnologico e organizzativo, con l'obiettivo primario, mai così sentito a livello globale, della sua sostenibilità.

Il corpo centrale della rivista è rappresentato dallo speciale redatto dall'avvocato Geronimo Cardia e dedicato al difficile e controverso rapporto tra istituti bancari e il gioco, nel tentativo di fornire anche una soluzione, e non solo di enunciarne le criticità.

Poi, tanto per dare qualche anticipazione, la parola passa agli enti locali, che commentano il recente conferimento della delega al gioco al sottosegretario Federico Freni, e si prosegue con una interessante disamina su come sta cambiando il ruolo delle ricevitorie. Spazio poi a tante sezioni e rubriche, segnalando i tanti reportage live sui principali tornei di poker, l'analisti dell'economista Michael Haile sulla definizione e la regolamentazione delle loot box a livello europeo, o anche l'intervista al nuovo amministratore delegato del Casinò di Lugano, Paolo Sanvido.

Infine, ospitiamo con piacere, nella sezione dedicata ai Vip, l'ex pugile Patrizio Oliva e lo scrittore Giovanni Kezich che ci raccontano, certamente con accenti diversi, il loro rapporto con il mondo del gioco.
Tutta da scoprire, non da ultima, la cover story: a novembre è dedicata a TxOdds e ai suoi sistemi per le scommesse sportive.

NUOVA EDIZIONE DIGITALE - E la novità da non perdere per tutti i lettori di Gioco News è il nuovo formato digitale della Rivista. Grazie all'impiego di una nuova tecnologia, la rivista è facilmente consultabile online, attraverso qualunque dispositivo, desktop o mobile. Inoltre, è possibile accedere a una serie di contenuti extra attraverso i link contenuti in ogni pagina. È sufficiente sfogliare la rivista digitale e cercare i contenuti "cliccabili": si potrà così accedere ad approfondimenti, gallerie fotografiche, video e tanto altro. Per una nuova dimensione dell'informazione, attraverso Gioco News, e un nuovo modo di rimanere informati.

 

Articoli correlati