skin

Gioco News, la rivista di dicembre è online

01 dicembre 2021 - 07:45

È disponibile il numero di dicembre 2021 della rivista Gioco News, ricco di contenuti e attualità e con uno sguardo attento all'industria dei giochi e dei casinò.

Scritto da Anna Maria Rengo
Gioco News, la rivista di dicembre è online

Verso la legge di Bilancio 2022, verso la riforma dei giochi. Questo il duplice lavoro che sta impegnando il Parlamento e il Governo, anche se in verità, per quanto attiene il secondo fronte, c'è forse ancora un po' di aspettare. Sono comunque questi, i fili conduttori del numero di dicembre della rivista Gioco News, fresca di stampa, che si apre con l'intervista alla deputata di Fratelli d'Italia Ylenja Lucaselli, prima di lasciare spazio a una corposa inchiesta, introdotta dall'analisi dell'economista Francesco Daveri, nella quale le principali associazioni del settore del gioco e dell'ippica tracciano un bilancio dell'anno che si sta per concludere, con un occhio rivolto alle sfide che sono alle porte.

Dicembre, scusate la banalità, è anche il mese delle feste natalizie, in questo pur difficile 2021 un pochino più serene rispetto a quelle in zona rossa dell'anno passato, e con le location di gioco aperte. La parola dunque alla psichiatra Stefania Cerino e alla sociologa Roberta Paltrinieri, e poi alle aziende, che illustrano come si stanno preparando al Natale, mentre quelle che si occupano di gioco online spengono le candeline del nono anno di presenza delle slot virtuali nel Bel Paese, un compleanno che anch'esso cade a dicembre.

Spazio poi alla disamina dell'economista Michael Haile su come la pandemia ha cambiato a livello mondiale la domanda di beni e servizi, agli eventi di gaming del mese e alle tante sezioni fisse che costituiscono un irrinunciabile appuntamento per gli addetti ai lavori: normativa, slot, Vlt, scommesse, ippica, comma sette, flipper.

Nella sezione poker, tanti reportage sui principali eventi live che si tengono a livello mondiale ed europeo, mentre quella dedicata ai casinò ospita il sindaco di Campione d'Italia Roberto Canesi, che fa il punto sull'ormai prossima riapertura della Casa da gioco.
Infine, ospitiamo con piacere, nella sezione dedicata ai Vip, Alessandro Haber e Shalpy, due nomi che non hanno bisogno di presentazioni e che ci raccontano, certamente con accenti diversi, il loro rapporto con il mondo del gioco.
Tutta da scoprire, non da ultima, la cover story: a dicembre è dedicata a MbsNet e ai suoi innovativi sistemi di pagamento.

NUOVA EDIZIONE DIGITALE - E la novità da non perdere per tutti i lettori di Gioco News è il nuovo formato digitale della Rivista. Grazie all'impiego di una nuova tecnologia, la rivista è facilmente consultabile online, attraverso qualunque dispositivo, desktop o mobile. Inoltre, è possibile accedere a una serie di contenuti extra attraverso i link contenuti in ogni pagina. È sufficiente sfogliare la rivista digitale e cercare i contenuti "cliccabili": si potrà così accedere ad approfondimenti, gallerie fotografiche, video e tanto altro. Per una nuova dimensione dell'informazione, attraverso Gioco News, e un nuovo modo di rimanere informati.

 

Articoli correlati