skin

Gioco News, la rivista di gennaio è online

03 gennaio 2022 - 01:08

È disponibile il numero di gennaio 2022 della rivista Gioco News, ricco di contenuti e attualità e con uno sguardo attento all'industria dei giochi e dei casinò.

Scritto da Anna Maria Rengo
Gioco News, la rivista di gennaio è online

 

Buon anno a te e a Omicron. Questo l'indigesto compagno che ci accompagnato tutti o quasi nel 2022, in questo inizio anno che comunque si apre anche con la pubblicazione, anche online, del numero di gennaio della rivista Gioco News.

Il 2022, archiviata, o meglio ormai in vigore, la legge di Bilancio, sarà comunque un anno che gli operatori del gioco attendono, tra ritorno alla normalità (si spera) post Covid e riordino dell'offerta, un tema che trattiamo con due componenti della commissione parlamentare di inchiesta sul gioco: il suo vicepresidente Andrea Cangini (Forza Italia) e il senatore del Movimento 5 Stelle Marco Croatti. Ma lo stesso tema è affrontato anche da un punto di vista "tecnico", quello del professore Alfonso Celotto, e sentendo in proposito i rappresentanti del settore stesso, Sistema Gioco Italia e gli Stati generali dell'amusement.

Spazio poi alla sezione eventi, purtroppo fortemente condizionati e stravolti dalla pandemia, un fenomeno che genera un'incertezza che viene analizzata, a livello globale, dall'economista Michael Haile.

Si prosegue poi con altri temi di grande attualità e innovazione: l'utilizzo dei Non Fungible Token anche nel settore del gaming, per esempio, o anche il felice connubio tra amusement ed esport. Questo ricco numero che apre l'anno approfondisce tutte le novità in materia di ippica, scommesse, comma sette, normativa, dedicando poi uno speciale al Casinò Campione, prossimo alla riapertura Covid permettendo, e, come sempre, focalizzando la sua atenzione anche sul mondo del poker.

Infine, ospitiamo con piacere, nella sezione dedicata ai Vip, gli scrittori Alessandro Piperno e Luca Ricci, due nomi che non hanno bisogno di presentazioni e che ci raccontano, certamente con accenti diversi ma in entrambi i casi ispirati e attenti, il loro rapporto con il mondo del gioco.
Tutta da scoprire, non da ultima, la cover story: a gennaio è dedicata a Nazionale Elettronica e all'importanza di essere multichannel.

NUOVA EDIZIONE DIGITALE - E la novità da non perdere per tutti i lettori di Gioco News è il nuovo formato digitale della Rivista. Grazie all'impiego di una nuova tecnologia, la rivista è facilmente consultabile online, attraverso qualunque dispositivo, desktop o mobile. Inoltre, è possibile accedere a una serie di contenuti extra attraverso i link contenuti in ogni pagina.
È sufficiente sfogliare la rivista digitale e cercare i contenuti "cliccabili": si potrà così accedere ad approfondimenti, gallerie fotografiche, video e tanto altro. Per una nuova dimensione dell'informazione, attraverso Gioco News, e un nuovo modo di rimanere informati.

 

 

Articoli correlati