skin

Gioco News, la rivista di marzo è online

01 marzo 2022 - 15:25

È disponibile il numero di marzo 2022 della rivista Gioco News, ricco di contenuti e attualità e con uno sguardo attento all'industria dei giochi e dei casinò.

Riordino, tutela e sicurezza. Sono le tre direttrici della legge delega in materia di gioco, di cui parla il sottosegretario all'Economia Federico Freni nell'intervista rilasciata a Gioco News e pubblicata in questo numero di marzo della rivista, fresco di stampa e disponibile anche online. Un numero particolarmente ricco di contributi politici, tant'è che l'altra intervista “di punta” è quella al ministro per le Politiche giovanili Fabiana Dadone, che illustra il ruolo didattico che possono svolgere i videogiochi.

Una donna che parla di donne e alle donne, anche in viste dell'8 marzo, che è il “pretesto” per fare il punto sulla diversità di genere nel settore del gioco, ascoltanto il parere e le esperienze di esperti, ma anche rappresentanti associative e aziendali. A marzo, spostata solo di qualche giorno, torna finalmente anche Enada Primavera, la fiera riminese del gioco: un appuntamento che rappresenta un passo avanti verso il ritorno alla normalità post pandemia, per quanto nulla in questi giorni sia “normale” vista la drammaticità del conflitto tra Russia e Ucraina. Anche a questo evento fieristico dedichiamo ampio spazio, prima di una corposa sezione esteri che si sofferma sulla difficoltà del governo britannico e sulle conseguenze che essa sta avendo, tra le altre, anche per il processo di revisione del Gaming Act, risalente al 2005, ma pure sull'operato dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli in un contesto globale.

La rivista prosegue con tante altre sezioni: focus sulla nuova alba del betting, ma anche sull'operazione rilancio dell'ippica, fortemente auspicata dal senatore di Italia Viva Davide Faraone, e poi ancora poker e l'intervista alla presidente del Casinò Campione Erminia Rosa Cesari.

Infine, ospitiamo con piacere, nella sezione dedicata ai Vip, la "signora" della musica italiana Mimma Gaspari, oltre che Igor Esposito e Peppino Mazzotta, che ci raccontano, certamente con accenti diversi ma in entrambi i casi ispirati e attenti, il loro rapporto con il mondo del gioco.
Tutta da scoprire, non da ultima, la cover story: a gennaio è dedicata a Play'n Go e alla sua qualità che conquista.

NUOVA EDIZIONE DIGITALE - E la novità da non perdere per tutti i lettori di Gioco News è il nuovo formato digitale della Rivista. Grazie all'impiego di una nuova tecnologia, la rivista è facilmente consultabile online, attraverso qualunque dispositivo, desktop o mobile. Inoltre, è possibile accedere a una serie di contenuti extra attraverso i link contenuti in ogni pagina.
È sufficiente sfogliare la rivista digitale e cercare i contenuti "cliccabili": si potrà così accedere ad approfondimenti, gallerie fotografiche, video e tanto altro. Per una nuova dimensione dell'informazione, attraverso Gioco News, e un nuovo modo di rimanere informati.

 

Articoli correlati