Log in

Gioco News, la rivista si rinnova e il numero di giugno è online

  • Scritto da Anna Maria Rengo

È disponibile il numero di giugno 2022 della rivista Gioco News: una nuova veste grafica e tanti contenuti nell'ottica della multicanalità.

Una festa di compleanno con sorpresa, per tutti! A giugno la rivista Gioco News compie 14 anni e celebra questo importante anniversario con un restyling che riguarda non solo la veste grafica (già evidente a partire dalla copertina), ma anche l'introduzione di nuove funzionalità e nuovi strumenti, avvicinando sempre più il cartaceo al digitale. In logica di piena multicanalità, come impone il nuovo mondo che stiamo già vivendo.

Se infatti nel corso degli anni abbiamo apportato numerosi ritocchi grafici alla rivista, in questo numero di giugno, fresco di stampa e disponibile anche online, presentiamo la prima tappa di un processo molto più ampio e generale che coinvolge l’intero network e che propone un nuovo paradigma editoriale, di cui nelle prossime settimane renderemo noti gli ulteriori step.

Intanto, soffermiamoci sui contenuti di questa rivista, che si apre con l'intervista al senatore M5S Danilo Toninelli, attento analizzatore del settore, prima di esaminare i programmi elettorali, in materia di gioco, dei candidati a sindaco delle principali città italiane che saranno chiamate alle urne il prossimo 12 giugno. Si prosegue facendo il punto sul "Lan gate", a un mese dai sequestri delle sale che hanno movimentato il dibattito e la cronaca nelle ultime settimane.

E poi, uno speciale che calza a pennello nel numero di esordio della nuova veste della rivista: si parla infatti di design nel settore del gioco, dando la parola agli esperti che nel corso degli anni hanno progettato sale retail, o che si occupano di online.

Un numero "stiloso", ma anche ricco di contenuti, con la sezione esteri, con l'approfondimento dell'avvocato Geronimo Cardia sul parere del presidente emerito della Corte costituzionale Annibale Marini sui possibili profili di incostituzionalità dei distanziometri. E ancora, slot, scommesse, ippica, comma sette, flipper, tanto poker con il ritorno dei tornei live, per proseguire una carrellata di storie su come, nel corso degli anni, è cambiato il mestiere del croupier.

Infine, ospitiamo con piacere, nella sezione dedicata ai Vip, gli scrittori Benedetta Craveri e Mino Gabriele, che ci raccontano, certamente con accenti diversi ma in entrambi i casi ispirati e attenti, il loro rapporto con il mondo del gioco.

Tutta da scoprire, non da ultima, la cover story: a giugno è dedicata a Play'n Go e alle sue aspettative alle stelle per l'Italia.

 

Share