skin

Capecod, una passione tutta italiana per il gioco

01 dicembre 2014 - 14:25

Nata nel 1987 Capecod (www.capecod.it) è oggi una Innovation Software Factory,  una società specializzata, tra le tante cose, nel risolvere problemi complessi utilizzando piattaforma tecnologiche standard che possono essere integrate con i sistemi già in uso dai clienti.

Scritto da Redazione
Capecod, una passione tutta italiana per il gioco

 

Di grande interesse la Divisione iGaming (www.capecodgaming.com), nata nel 2007. Da quell’anno Capecod inizia lo sviluppo di prodotti per il gioco sviluppando la prima piattaforma completamente italiana per il Poker con il Texsas Hold’em unitamente a quella dei Conti Gioco che ha mantenuto, migliorato e resa online per la gestione, oggi, di tutta la suite dei giochi prodotti (poker, skill games, slot, casinò games, table games).

Alla fine del 2013 la strategia si focalizza sulla produzione di prodotti per l’iGaming quali slot e Casinò, proposti in modalità multipiattaforma (web, tablet, smartphone). Già entro il 2014 saranno presenti una ventina di slot e un’ampia scelta di Casinò Games.

Nel 2015 sono previste altre 60 slot, ulteriori Table Games e il completamento di un Social Game per le piattaforme di social networking (‘game-to-free’), progetto iniziato questo anno.

Capecod vanta un forte know-how tecnologico sul mobile e in questo momento è forse la prima azienda italiana ad avere tutti i giochi sviluppati per dispositivi mobili.

La decisione di sviluppare tutti i giochi mobile con tecnologia HTML5, che permette loro di essere disponibili per i tre principali sistemi operativi mobili, è stata vincente.

In questo modo, si permette al giocatore di provare i titoli Capecod su tutti i dispositivi (Apple iOS, Google Android, Microsoft Windows Phone) senza la necessità di scaricare applicazioni.

Molti Concessionari stanno apprezzando la qualità, la semplicità e la velocità dei giochi proposti da Capecod, che sta allargando la sua presenza commerciale con importanti accordi.

 

I PRODOTTI DI PUNTA

SLOT MACHINES ONLINE - Capecod commercializza vari giochi da casinò e slot online. In base ad accordi di esclusiva con alcuni tra i più importanti produttori di titoli slot per il mercato terrestre, ha sviluppato questi titoli per portarli nel mondo del gioco online.

Sono già sul mercato: Mayan Temple Revenge, Ulisse, Il Brigantino, Rio, I pirati del Bounty, che sono piaciuti molto. Ne seguiranno altri nei prossimi mesi.

Capecod ha sviluppato anche nuovi titoli completamente realizzati in house, quali: Klondike Fever, Chef & Zen e Poke Moon. Tutte queste slot hanno una grafica molto coinvolgente e i giocatori hanno dimostrato di apprezzarle. A breve ne arriveranno numerose altre.

 

GIOCHI DA CASINO’ – Anche questi giochi si presentano con un’ottima grafica e ottima visibilità dell'ambiente di gioco. Le Roulette sono disponibili in tre diverse versioni: Fair Roulette (o europea), americana e francese. I giochi da tavolo sono in grado di soddisfare tutte le attese del giocatore, offrendo l'emozione unica di un vero casinò.

 

SKILL GAME - Da Capecod un gioco dalle origini lontane e da una solida tradizione nella storia dei giochi di carte. È ‘La Scopa’, il noto gioco italiano che è personalizzabile grazie ad una scelta tra i 12 mazzi regionali, oltre all’ambientazione. Il prodotto più bello attualmente sul mercato tra tutti quelli presenti.

 

GIOCHI MOBILE - Il numero di dispositivi mobili (smartphone e tablet) è in grande crescita, in tutto il mondo sempre più giocatori scelgono di giocare tramite dispositivo mobile. Capecod è assolutamente decisa a svolgere un ruolo di primo piano sul mobile e propone una scelta completa per tutti i giochi con una grafica particolarmente curata e la possibilità di giocare anche con lo smartphone in mano tenuto orizontalmente.

Articoli correlati