skin

Germania-Ghana: il pareggio è quotato a 5

20 giugno 2014 - 08:19

Nella partita contro il Portogallo, la Nazionale tedesca, guidata da uno strepitoso Thomas Müller, ha messo in chiaro che chi vuole vincere i Mondiali dovrà fare i conti con la Germania, storicamente una delle Nazionali che arriva sempre “fino in fondo”. Il secondo scoglio sul loro percorso verso la finale di Rio de Janeiro è il Ghana, sconfitto nella prima partita dagli Stati Uniti nonostante per lunghi tratti abbia avuto in mano il pallino del gioco.

Scritto da Redazione
Germania-Ghana: il pareggio è quotato a 5

 

I quotisti di Betfair.it vedono ampiamente favorita la Germania, quotata vincente a 1.25, il pareggio è in lavagna a 5.0 mentre la poco pronosticabile vittoria del Ghana paga 10 volte la posta. Per la seconda edizione consecutiva le due Nazionali si affrontano nella fase a gruppi: nel 2010 – allora era l’ultima partita del girone e fu la prima nella storia dei Mondiali in cui due fratelli, Kevin Prince e Jérôme Boateng, si affrontavano da avversari – la Germania si impose per 1-0 con gol di Ozil, risultato che oggi è in lavagna a 8.5. L’unico altro precedente risale a un’amichevole del 1993 quando i tedeschi vinsero con un tennistico 6-1. Nelle ultime 5 partite dei Mondiali – dagli ottavi di Sudafrica 2010 ad oggi – la Germania è stata protagonista di ben 4 vittorie coincise con l'Over 3.5 gol: Germania – Inghilterra 4-1, Germania – Argentina 4-0, Germania – Uruguay 3-2 e la partita contro il Portogallo di lunedì scorso finita 4-0. Unica eccezione la semifinale persa contro la Spagna per 1-0. Questa striscia molto prolifica continuerà anche domenica? Sul mercato Under/Over la quota per la scommessa Over 3.5 gol è a 2.45.

Nella storia recente dei Mondiali la seconda partita della fase a gruppi è stata molto ostica per i tedeschi: da Usa ’94 hanno infatti ottenuto una sola vittoria – 1-0 contro la Polonia nel 2006 – tre pareggi – 1-1 sia con la Spagna nel ’94 che con l’Irlanda nel 2002 e un 2-2 con la Jugoslavia nel ’98 – e una sconfitta per 0-1 contro la Serbia a Sudafrica 2010. Chi credesse nel prosieguo di questa tradizione sfavorevole ha a disposizione il mercato Doppia Chance con la puntata Ospiti o Pareggio – il vecchio X2 della schedina – che paga 3.2 volte la posta giocata.

Sabato si giocheranno anche – entrambe per il Gruppo F – Argentina (1.11) – Iran (34.0), pareggio a 8.5 e Nigeria (4.0) – Bosnia Erzegovina (1.9), pareggio a 3.5.

IL BONUS - I clienti di Betfair.it avranno a disposizione un bonus speciale per Germania – Ghana: piazzando una scommessa sul Risultato Esatto o Esito 1^ Tempo/Finale, è previsto un rimborso fino a 25 euro nel caso non si vinca. Bisognerà prevedere, al di fuori della propria giocata, quale opzione si verificherà fra le cinque proposte: Kevin Prince Boateng segna in qualsiasi momento – dopo aver militato in tutte le Nazionali giovanili della Germania dal 2010 Boateng difende i colori del Ghana con cui ha segnato 2 gol in 13 presenze. Primo Goal nell’incontro segnato di testa – la Germania può vantare una “batteria di lunghi” di primissimo ordine fra cui spicca Hummles. Il difensore centrale del Borussia Dortmund è già andato a segno di testa nella prima partita contro il Portogallo.

Secondo tempo termina 0-0 – La Germania ha segnato o subito gol nel secondo tempo nelle ultime 6 partite disputate ai Mondiali, il Ghana nelle ultime 4.

Müller segna 2 o più Goal – 20 gol in 50 presenze, di cui una tripletta – contro il Portogallo durante questi Mondiali – e 3 doppiette – contro l’Inghilterra negli ottavi di Sudafrica 2010 e sia all’andata che al ritorno contro il Kazakistan nelle qualificazioni a Brasile 2014

Germania in vantaggio 2-1 in qualsiasi momento – Durante le 10 partite di qualificazione a Brasile 2014 i Teutonici si sono trovati in vantaggio per 2-1 solo nella prima partita contro l’Austria, risultato con cui si concluse la sfida.

Articoli correlati