Log in

Betfair.it: ecco le quote per gli ottavi di finale del Mondiale brasiliano

  • Scritto da Gt

Per gli ottavi di finale di Brasile 2014, fra domenica e lunedì scenderanno in campo alcune delle più serie pretendenti al titolo: Olanda, Francia e Germania.

Le prime due partivano da posizioni di rincalzo e invece, aggiudicandosi i rispettivi gruppi, hanno messo in chiaro che chi vuole vincere il Mondiale dovrà vedersela anche con loro. La Germania era una delle favorite fin dalla vigilia – nel corso delle ultime tre edizioni vanta due terzi posti e un secondo posto – e fin dalla vittoria contro il Portogallo di CR7 ha rimarcato le sue ambizioni.
Domenica alle 18:00 saranno in campo Olanda e Messico. La lavagna di Betfair.it propone la vittoria dell’Olanda a 2.1 e quella del Messico a 3.5. Il pareggio che porterebbe ai supplementari è quotato a 3.5. L’unico precedente fra le due Nazionali ai Mondiali risale a Francia ’98, un rocambolesco 2-2 dopo che l’Olanda era andata in doppio vantaggio a inizio partita e il Messico aveva recuperato negli ultimi 15’. Il ripetersi di questo 2-2 è oggi in lavagna a 19.0. Considerando anche le amichevoli, i precedenti salgono a 6: 3 vittorie olandesi, 2 per i messicani e un solo pareggio – quello appunto di Francia ’98. Curiosamente tutte le sei partite si sono concluse sia con l’Over 2,5 gol sia con il Goal. Con 10 gol segnati in tre partite, l’Olanda ha messo in mostra l’attacco più prolifico dei gruppi. A trascinare gli “Oranje” sono stati Arjen Robben – 8 gol nelle ultime 9 presenze in Nazionale – e Robin Van Persie – 21 gol nelle ultime 25 partite con l’Olanda e miglior marcatore di tutti i tempi con la maglia dei Tulipani. Il Messico si è invece aggrappato alle parate del portiere Ochoa e a quella che è stata la miglior difesa della fase a gruppi (insieme a Costa Rica e Belgio), con un solo gol subito. Il Messico però esce da 5 Mondiali consecutivi agli ottavi di finale! Di fatto una maledizione.
Seguirà subito dopo Costa Rica – Grecia, l’ottavo di finale dal pronostico più incerto: la Costa Rica è data vincente a 2.4, con la Grecia a 3.1 e il pareggio quotato a 3.2. Non esistono precedenti fra le due formazioni: la Costa Rica ha raggiunto gli ottavi per la seconda volta nella propria storia. La prima fu a Italia ’90 dove venne eliminata dalla Cecoslovacchia per 4-1. Per la Grecia invece l’approdo agli ottavi è una novità assoluta.
Lunedì andranno invece in scena due sfide Europa – Africa: Francia (1.5) – Nigeria (7.0), pareggio a 4.2 e Germania (1.28) – Algeria (13.0), pareggio a 5.0. Sono i due ottavi dove il pronostico è più sbilanciato sulla favorita. Difficilmente Nigeria e Algeria potranno essere dei veri ostacoli sulla corsa ai quarti per Blues e Tedeschi. L’unico precedente fra Francia e Nigeria risale al 2009 e vide i transalpini imporsi per 1-0, risultato oggi quotato a 7.0. Curiosi invece i precedenti fra Germania e Algeria; nonostante il blasone, i Tedeschi hanno perso entrambe le partite disputate con l’Algeria: 0-2 nel 1964 e 1-2 a Spagna ’82. Quest’ultimo risultato oggi pagherebbe 36 volte la posta giocata.
Per tutte le partite degli Ottavi di finale Betfair.it offe ai suoi utenti una promozione speciale: piazzando una scommessa pre-partita sui mercati Risultato Esatto o Esito 1^ Tempo/Finale, se il match va ai tempi supplementari si riceverà un rimborso pari all’importo della scommessa effettuata fino a un massimo di € 25.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.