skin

La finale sarà Germania – Argentina, ma sono gli olandesi i superuomini del Mondiale

11 luglio 2014 - 09:42

La finale di Brasile 2014 è alle porte. Domenica sera alle 21:00 italiane Germania e Argentina si affronteranno nel mitico stadio del Maracanà di Rio de Janeiro per alzare la Coppa del Mondo. I quotisti di Betfair.it vedono favorita per la vittoria finale la Germania che, dopo aver umiliato i padroni di casa in semifinale per 7-1, sembra lanciata verso il suo quarto trofeo con una quota di 1.61 nel mercato ‘Vincente Mondiali’. Il terzo titolo di Campione del Mondo dell’Argentina è invece quotato a 2.2.

Scritto da Redazione
La finale sarà Germania – Argentina, ma sono gli olandesi i superuomini del Mondiale

 

In finale c’è andata l’Argentina ma le analisi di Betfair.it, sulle 62 partite disputate finora, rivelano che alcuni dei giocatori dell’Olanda di Van Gaal detengono alcuni interessanti primati: sono olandesi sia il giocatore che ha corso di più, Wesley Sneijder la vecchia conoscenza dell’Inter del Triplete ha percorso in 6 partite 69,5 Km, quasi 7 volte la distanza che separa lo Stadio Maracanà dalla famosa statua del Cristo Redentore a Rio – sia quello che ha corso di meno, il portiere Krul – soli 90 metri, meno della lunghezza di un campo da calcio, nei 46 secondi disputati contro la Costa Rica, prima di diventare l’eroe della partita parando due rigori e regalando la qualificazione alla Semifinale agli Oranje.

 

SEMPRE OLANDESE ANCHE LO SPRINTER DEL MONDIALE - Arjen Robben ha compiuto infatti 310 scatti staccando di poco il suo compagno del Bayern Monaco Thomas Muller con 295 e dimostrando una resistenza senza eguali. Non sono però loro i più veloci di Brasile 2014: il primato di novello Bolt se lo aggiudica il costaricense Diaz che ha raggiunto la ragguardevole velocità di 33.8 Km/h. Nulla però in confronto a quella che sviluppa il giamaicano durante i suoi record sulla pista d’atletica dove ha superato i 44 Km/h.

Il ‘difensore aggiunto’ Javier Mascherano – uno dei cuori dell’Argentina finalista – si è dimostrato il miglior geometra dei Mondiali, ha infatti messo a segno ben 78 lanci lunghi ricevuti dai suoi compagni, piazzandosi davanti al centrocampista della Germania Toni Kroos che ne ha realizzati 67.

Olandese e tedesco sono anche i portieri che hanno dimostrato di essere l’uomo di movimento in più per le proprie squadre: Cillessen ha percorso durante i Mondiali ben 31,9 Km effettuando, oltre al suo ‘lavoro’ in porta, anche 57 lanci lunghi ricevuti dai suoi compagni, più di qualsiasi giocatore Oranje; Manuel Neuer – probabilmente il miglior portiere della manifestazione – ha percorso 31,5 Km e completato 57 lanci lunghi – più di Khedira, Ozil, Muller e Schweinsteiger insieme!

Articoli correlati