skin

Serie A, lotta a sei per evitare il terzultimo posto

26 aprile 2021 - 09:12

Sei formazioni in cinque punti a cinque giornate dal termine, lotta salvezza più aperta che mai secondo gli esperti di Sisal Matchpoint.

Scritto da Daniele Duso

 

Cinque giornate per restare in Serie A. La lotta salvezza, quest'anno, è più intensa che mai: Crotone e Parma sono staccatissime e aggrappate alla matematica mentre altre sei formazioni sono racchiuse in appena cinque punti. Chi rischia tantissimo, secondo gli esperti di Sisal Matchpoint, è il Benevento di Pippo Inzaghi entrato in un loop negativo nelle ultime 17 giornate dove ha vinto in una sola occasione, a Torino contro la Juventus. La retrocessione dei sanniti, adesso terzultimi, è in quota a 2,10. Dovrà provare a cambiare marcia anche lo Spezia di Italiano, il cui ritorno in Serie B si gioca a 3,50, dopo che tanto aveva impressionato nella prima parte di stagione. I liguri al momento sono a quota 33, a più due sulla zona salvezza, con un calendario che presenta tre gare in casa e due in trasferta: la permanenza passerà dunque dalle mura amiche del Picco.

Compie un grande balzo in avanti il Cagliari di Semplici, alla terza vittoria consecutiva. Il trionfo sulla Roma permette l'aggancio a Benevento e Torino, che però ha due partite in meno, a 31 punti: un exploit che non è passato inosservato agli esperti di Sisal Matchpoint tanto che la retrocessione dei rossoblù ora pagherebbe 4 volte la posta. Chi non è ancora fuori pericolo, ma anche lui in grande forma come dimostrano gli otto punti nelle ultime 4 uscite, è il Torino: i granata, impegnati stasera con il Napoli, dovranno continuare in questo trend positivo e sembrano quasi fuori dall'incubo tanto che la quota per una discesa tra i cadetti è a 6,00. Con un piede e mezzo in Serie A sia la Fiorentina, retrocessa a 12, che il Genoa, dato a 16, che però non dovranno abbassare la guardia fino alla fine della stagione.

Articoli correlati